Ambiente ed ecologia

L’UE si piega alla lobby agricola: uso del glifosato rinnovato per 10 anni

L’Europa consentirà di utilizzare il glifosato all’interno dell’Unione per altri 10 anni. Lo ha stabilito la Commissione Europea “sulla base di valutazioni complete della sicurezza condotte dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) e dall’Agenzia europea per le sostanze chimiche (Echa)” assieme “agli Stati membri”. Mentre da anni si discute sull’impatto sulla biodiversità e, soprattutto,…

Le città-prigione da 15 minuti e la fine della proprietà privata

Brandon Smithalt-market.us Come regola generale, trovo che ogni volta che l’opinione pubblica apprende il vero significato di una particolare agenda promossa dai governi e dai globalisti, la prima reazione della gente [nei confronti di chi ha aperto loro gli occhi] è quella dell’indignazione, proprio come farebbe un narcisista che ha fatto qualcosa di male e…

Auto elettriche cinesi pronte a invadere l’Europa

La holding multinazionale Stellantis, nata dalla fusione tra i gruppi Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot SA – già controllante di 14 marchi automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall – ha annunciato l’acquisto del 21% delle quote azionarie Leapmotor, costruttore cinese di auto…

Migliaia di microplastiche scoperte per la prima volta nel tessuto cardiaco umano

Piccolissime particelle di plastica possono staccarsi dall'oggetto madre e vagare fuori e dentro di noi finendo in posti inaspettati

Può capitare che alcune piccolissime particelle di plastica si stacchino dall’oggetto madre e vaghino, inosservate, fuori e dentro di noi, finendo anche in posti inaspettati.

Caldo record fino a 50°C? I meteorologi smontano la bufala gonfiata dai media

È innegabile che le giornate di luglio appena trascorse siano state torride in tutta Europa. Eppure, sembra che, archiviato il Covid, con la guerra nucleare in stallo, ora il caldo venga utilizzato come nuovo spauracchio per terrorizzare le persone e alimentare la corsa ai click con l’ennesima emergenza mediatica.

Le multinazionali dei pesticidi convincono Bruxelles: altro via libera al glifosato

L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), pur ammettendo di non aver potuto adeguatamente valutare i rischi per i consumatori e la biodiversità, ha dato un nuovo via libera all’erbicida glifosato assicurando che l’uso della sostanza non solleva “preoccupazioni critiche”.

CREIAMO B.A.R.! BANCHI ALIMENTARI DI RESISTENZA, PER AIUTARE CHI HA BISOGNO

In ogni quartiere, paese e in ogni luogo predisponiamo punti di incontro e di scambio di cibo e beni di prima necessità

Nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione, nel periodo più buio della nostra Democrazia, nel momento in cui tante persone avranno bisogno di aiuto, parte il progetto B.A.R. – BANCHI ALIMENTARI DI RESISTENZA: …

CREIAMO B.A.R.! BANCHI ALIMENTARI DI RESISTENZA, PER AIUTARE CHI HA BISOGNO Leggi tutto »

Il biofisico Livio Giuliani sul 5G: “chi nega gli EFFETTI NON TERMICI lo fa per interesse”

Il prof. Giuliani, dirigente ISPESL e consulente CODACONS, su 5G e pericolosità delle nuove tecnologie per la salute e l'ambiente.

Il prof. Livio Giuliani – biofisico – che molti conoscono per il suo impegno per la tutela della salute dai campi elettromagnetici e per essere stato tra i promotori del …

Il biofisico Livio Giuliani sul 5G: “chi nega gli EFFETTI NON TERMICI lo fa per interesse” Leggi tutto »

Torna su