[VIDEO] GOLPE in UE? Pronti a votare il SUPERSTATO europeo…
Il grande rischio di un super-stato dell’Unione Europea: l’allarme lanciato da un eurodeputato polacco sulla riforma dei trattati europei. A rischio gli ultimi scampoli di sovranità.
Il grande rischio di un super-stato dell’Unione Europea: l’allarme lanciato da un eurodeputato polacco sulla riforma dei trattati europei. A rischio gli ultimi scampoli di sovranità.
Lo scrittore e attivista Edward Curtin ha pubbicato una lettera aperta intitolata “Epistola a Robert Kennedy Jr.”. Non solo una lettera di alto valore morale, ma anche una bella lezione di storia.
Caro bambino. Sto viaggiando verso l’Egitto. Andrò al confine con Gaza, a Rafah. Vado grazie a te.
Senegal in questi giorni abbiamo parlato.
Perdendo il senso del ridicolo, della vergogna per ogni giorno di massacro compiuto da Israele a Gaza con oltre 10.000 morti, di cui più di 4000 bambini, i nostri media continuano a sostenere, non una posizione che sarebbe legittima, ma il falso per giustificare queste uccisioni.
La vendita di TIM al fondo di investimento statunitense KKR non è solo l’ennesima conferma di come le aziende strategiche italiane finiscano sempre più spesso in mano straniera; è anche un pericolo per la sovranità italiana e per la sicurezza dei cittadini, perché KKR non è un semplice fondo di investimento ma un soggetto globale in cui siede anche l’ex generale ed ex capo della CIA David Petraeus.
Pepe Escobarnew.thecradle.co La complessa e sfumata questione della neutralità geopolitica della Russia nella tragedia israelo-palestinese è stata finalmente chiarita la scorsa settimana, senza mezzi termini.
Mentre l’attenzione mediatica rimbalza da un conflitto all’altro, concentrando i suoi racconti su quelli più recenti e ‘appetibili’, alcune ostilità continuano a rimanere in vita anche quando nessuno ne parla più. È il caso del Myanmar, travolto appena due anni fa da un colpo di Stato militare e che ancora oggi si batte per riprendersi…
Andrea Zhok – L’Antidiplomatico – 7 novembre 2023 Telecom Italia, con l’assenso del governo Meloni, ha deliberato la vendita per 19 miliardi di euro della rete fissa italiana, al gruppo finanziario statunitense KKR (Kohlberg Kravis Roberts).
Il sito americano di informazione indipendente Consortium News si è visto etichettare tutti i propri contenuti come inaffidabili da NewsGuard, estensione per browser internet che si vorrebbe strumento super partes per aiutare gli utenti a riconoscere le fake news (ma finanziata direttamente dal governo americano). Il provvedimento ha preso le mosse da una precedente decisione di…
SAMIR AL QUARYOUTI – giornalista palestinese che da circa 45 anni lavora a Roma per conto delle maggiori testate arabe ed è considerato uno dei maggiori esperti di questioni arabe, medio-orientali ed islamiche, oltre ad essere opinionista per Al Jazeera, BBCtv, DubaiTv, Abu DhabiTV, e altre emittenti del Medio Oriente – ci offre un aggiornamento sulla situazione a Gaza al 4 novembre.
In questa fase di intenso conflitto in Medio Oriente, un’ampia fetta di Sudamerica si schiera contro Israele. La Bolivia ha infatti dichiarato di aver rotto i rapporti diplomatici con Israele a causa dei suoi attacchi alla Striscia di Gaza, mentre i vicini Colombia e Cile hanno richiamato i loro ambasciatori nel paese mediorientale per consultazioni.…
di Jessica Buxbaum – MintPress News Lo scorso fine settimana, il quotidiano israeliano Local Call ha diffuso un documento ufficiale del governo israeliano che raccomanda quanto i palestinesi sostengono che Israele stia già cercando di eseguire con la sua guerra contro Gaza: il trasferimento forzato dei 2,3 milioni di palestinesi di Gaza nella penisola del…
Pubblicato un piano per il reinsediamento e la ricollocazione finale in Egitto dell’intera popolazione di Gaza
Hanno aspettato che rientrasse in Italia dalla Palestina, lo hanno pedinato e lo hanno massacrato di botte
In Francia sono state interdette le manifestazioni a sostegno della Palestina.
Israele, con il sostegno di USA e alleati europei, sta preparando la peggiore pulizia etnica dalle guerre nell’ex Jugoslavia
Dall’Europa all’Asia, fino all’America milioni di manifestanti hanno chiesto la fine dell’occupazione israeliana
Il tentativo di eliminare il contante è collegato con la finalità liberticida che caratterizza ormai tutte le azioni dell’UE
Schengen non funziona: gli europei dovranno fare i conti con l’aumento dei controlli alle frontiere dell’UE
Le emittenti BBC e Al Jazeera hanno cercato di capire la causa del massacro all’ospedale Al Ahli.
La UE vorrebbe spiare tutte le comunicazioni online con la complicità dei produttori delle app di messaggistica (e non solo)