Controllo mentale e delle masse

L’eu disinfo lab proponedi incaricare l’icann per prendere di mira i siti di disinformazione e di chiuderli

EU DisinfoLab propone di utilizzare il sistema di sicurezza dell’ICANN contro la “disinformazione”, sollevando interrogativi sulla governance di Internet e sui limiti della libertà di parola. NOTE DELLA REDAZIONE1) L’EU DisinfoLab è un’organizzazione senza scopo di lucro che si concentra sulla ricerca e sull’analisi della disinformazione e delle campagne di propaganda, specialmente nell’ambito dell’Unione Europea.…

Informazione, disinformazione e propaganda nel conflitto russo-ucraino

di Sandrino Luigi Marra Nei contesti di conflitto, storicamente, la disinformazione è sempre stata un’arma di propaganda, il quale scopo è vario ma ben strutturato. Lo scopo o meglio gli scopi sono molteplici; demonizzare l’avversario con il duplice intento di spaventare le popolazioni e aumentare la rabbia e la determinazione del combattente, questo pensando a…

E se si trattasse di un condizionamento a lungo termine?

Axel BC Kraussoff-guardian.org Ho scritto questo pezzo in risposta all’articolo di Todd Hayen “La PsyOp Covid è fallita?” [tradotto su CDC], al quale vorrei aggiungere alcune osservazioni. Sono d’accordo con Hayen: c’è qualcosa di strano nel presunto fallimento della “PsyOp Covid”. Sembra che ci sia qualcosa di sospetto. Ma cosa potrebbe essere? Lo spiegherò di…

Come la CIA ha creato la cultura “woke”

di Eduardo Vasco – Strategic Culture   Nel 1953, John McCloy, ex sottosegretario alla Guerra degli Stati Uniti, ex presidente della Banca Mondiale ed ex Alto Commissario in Germania, assunse la presidenza della Fondazione Ford. In quest’ultimo ruolo, McCloy fornì copertura a numerosi agenti della CIA. Fu lui che, in qualità di presidente della fondazione,…

Il Dott. Giacomini: “Vogliono controllare la nostra salute per controllare la vita di tutti”

di Valentina Bennaticomedonchisciotte.org Marzo 2024, Bassano del Grappa (Vicenza): il Palazzetto Cmp Arena è al completo. Di fronte a una fitta platea, circa 2500 persone, si è svolto il convegno “Pretendiamo verità e giustizia”, promosso dall’europarlamentare Sergio Berlato per discutere della passata emergenza Covid-19, della politica sanitaria attuata e di danneggiati da vaccino.Tredici i relatori…

Da dove vengono le notizie internazionali

di Giordano Zordan* Da dove vengono le notizie internazionali? Visto che raramente una tv o un giornale, per quanto importanti, possono permettersi un corrispondente in ogni parte del mondo, si affidano alle agenzie stampa internazionali. Per il 90% delle notizie che ci giungono, le agenzie stampa sono essenzialmente 3: AD, statunitense, AFP, francese, e Reuters,…

Parlano la lingua della guerra

I sintomi del riaffiorare di un discorso bellicoso e bellicista sono iniziati dal 2020 con l’ interminabile periodo pandemico. La lotta al virus è stata condotta utilizzando la pericolosa retorica della guerra, per impaurire, sottomettere e convincere la popolazione a seguire senza discutere le direttive – e i ricatti – dei governi. Il regime disciplinare,…

Dissenso, élites e “anelare alla dittatura”. La risposta di Carlo Rovelli a Mattia Feltri sull’intervista pubblicata da l’AntiDiplomatico

Non è rimasta inosservata l’eccezionale intervista di Luca Busca al fisico e grande intellettuale italiano, Carlo Rovelli, pubblicata da l’AntiDiplomatico. Decine e decine le testimonianze di apprezzamento che ci sono giunte in redazione. Una qualità di contenuti e una capacità di comprensione dei fenomeni attuali che è linfa vitale nei tempi bui. Non è rimasta…

Come Panama è diventata lo SKYNET del totalitarismo orwelliano nelle Americhe

Di Cynthia Chung   “LA GUERRA È PACE, LA LIBERTÀ È SCHIAVITÙ, L’IGNORANZA È FORZA” – “1984” di George Orwell (il mantra del Grande Fratello)   È noto il detto “La storia è scritta dai vincitori”, reso famoso da Churchill, anche se non ne è l’autore. È una frase che tutti abbiamo sentito e che…

La “democrazia” francese instaura la tirannia medica

Di Paul Craig Roberts paulcraigroberts.org   I tentativi di Big Tech di mettere a tacere coloro che affermano la verità: campagna di riferimento online di Global Research Il professor Michel Chossudovsky, direttore di Global Research, ha esaminato la nuova legge francese che definisce il dissenso dalle narrazioni mediche ufficiali come una “aberrazione settaria” e criminalizza…

Le basi blu: guerra al mar mediterraneo

Patrizia Pisino   Noi piccoli cittadini-schiavi siamo continuamente sottoposti al lavaggio del cervello dai messaggi  condizionanti, ormai palesi e non più  subliminali, dei cosiddetti “media mainstream”, che vogliono indurci a credere che siamo noi stessi la principale causa del cambiamento climatico, i “colpevoli” da punire. Per questo motivo ci indicano – e provano a imporci…

Quando “è buono per te” è troppo buono

Tod Hayenoff-guardian.org Il massimo del “è buono per te” è essere morti. O almeno questo è ciò che sarebbe se qualche autorità o entità esterna osservasse il nostro comportamento umano e valutasse ciò che sembra essere il “meglio” per noi – il che significa che, se siamo morti, non ci può accadere nulla di male.…

Quando “è buono per te” è troppo buono

Tod Hayenoff-guardian.org Il massimo del “è buono per te” è essere morti. O almeno questo è ciò che sarebbe se qualche autorità o entità esterna osservasse il nostro comportamento umano e valutasse ciò che sembra essere il “meglio” per noi – il che significa che, se siamo morti, non ci può accadere nulla di male.…

Bologna laboratorio del WEF

di Riccardo Pizzirani (Sertes) Ricordate il Beppe Grillo degli albori? Quello che ci spiegava che è il cittadino, avendo eletto un suo rappresentante, che aveva l’onere di controllare il suo operato? Quello che voleva portare le telecamere nelle stanze del potere? Sì, quello che come provocazione proponeva pure il Politometro, uno strumento per verificare lo…

[VIDEO] Il cortocircuito di Davos: “Avvisano su morbo X e guerra perenne, poi ci danno dei complottisti”

“Ci avevano avvisato dell’esplosione dei costi dell’energia e del conseguente impoverimento che ne deriva e ne sta derivando. Non avrai nulla e sarai felice. C’è l’annuncio di quello che sta per capitare e la parte anche di presa in giro, perché ci dicono che questa miseria, questa decrescita felice che è stata programmata, noi la accetteremo per bene”. Martina Pastorelli sintetizza così gli obiettivi che sono emersi dagli interventi del World Economic Forum a Davos.

Le città-prigione da 15 minuti e la fine della proprietà privata

Brandon Smithalt-market.us Come regola generale, trovo che ogni volta che l’opinione pubblica apprende il vero significato di una particolare agenda promossa dai governi e dai globalisti, la prima reazione della gente [nei confronti di chi ha aperto loro gli occhi] è quella dell’indignazione, proprio come farebbe un narcisista che ha fatto qualcosa di male e…

NEWSGUARD: il “factchecker” pagato dal governo USA silenzia il giornalismo indipendente

Il sito americano di informazione indipendente Consortium News si è visto etichettare tutti i propri contenuti come inaffidabili da NewsGuard, estensione per browser internet che si vorrebbe strumento super partes per aiutare gli utenti a riconoscere le fake news (ma finanziata direttamente dal governo americano). Il provvedimento ha preso le mosse da una precedente decisione di…

Torna su