Epistola a Robert Kennedy Jr
Lo scrittore e attivista Edward Curtin ha pubbicato una lettera aperta intitolata “Epistola a Robert Kennedy Jr.”. Non solo una lettera di alto valore morale, ma anche una bella lezione di storia.
Lo scrittore e attivista Edward Curtin ha pubbicato una lettera aperta intitolata “Epistola a Robert Kennedy Jr.”. Non solo una lettera di alto valore morale, ma anche una bella lezione di storia.
Caro bambino. Sto viaggiando verso l’Egitto. Andrò al confine con Gaza, a Rafah. Vado grazie a te.
Senegal in questi giorni abbiamo parlato.
Perdendo il senso del ridicolo, della vergogna per ogni giorno di massacro compiuto da Israele a Gaza con oltre 10.000 morti, di cui più di 4000 bambini, i nostri media continuano a sostenere, non una posizione che sarebbe legittima, ma il falso per giustificare queste uccisioni.
Pepe Escobarnew.thecradle.co La complessa e sfumata questione della neutralità geopolitica della Russia nella tragedia israelo-palestinese è stata finalmente chiarita la scorsa settimana, senza mezzi termini.
Mentre l’attenzione mediatica rimbalza da un conflitto all’altro, concentrando i suoi racconti su quelli più recenti e ‘appetibili’, alcune ostilità continuano a rimanere in vita anche quando nessuno ne parla più. È il caso del Myanmar, travolto appena due anni fa da un colpo di Stato militare e che ancora oggi si batte per riprendersi…
SAMIR AL QUARYOUTI – giornalista palestinese che da circa 45 anni lavora a Roma per conto delle maggiori testate arabe ed è considerato uno dei maggiori esperti di questioni arabe, medio-orientali ed islamiche, oltre ad essere opinionista per Al Jazeera, BBCtv, DubaiTv, Abu DhabiTV, e altre emittenti del Medio Oriente – ci offre un aggiornamento sulla situazione a Gaza al 4 novembre.
In questa fase di intenso conflitto in Medio Oriente, un’ampia fetta di Sudamerica si schiera contro Israele. La Bolivia ha infatti dichiarato di aver rotto i rapporti diplomatici con Israele a causa dei suoi attacchi alla Striscia di Gaza, mentre i vicini Colombia e Cile hanno richiamato i loro ambasciatori nel paese mediorientale per consultazioni.…
di Jessica Buxbaum – MintPress News Lo scorso fine settimana, il quotidiano israeliano Local Call ha diffuso un documento ufficiale del governo israeliano che raccomanda quanto i palestinesi sostengono che Israele stia già cercando di eseguire con la sua guerra contro Gaza: il trasferimento forzato dei 2,3 milioni di palestinesi di Gaza nella penisola del…
Pubblicato un piano per il reinsediamento e la ricollocazione finale in Egitto dell’intera popolazione di Gaza
Hanno aspettato che rientrasse in Italia dalla Palestina, lo hanno pedinato e lo hanno massacrato di botte
In Francia sono state interdette le manifestazioni a sostegno della Palestina.
Israele, con il sostegno di USA e alleati europei, sta preparando la peggiore pulizia etnica dalle guerre nell’ex Jugoslavia
Dall’Europa all’Asia, fino all’America milioni di manifestanti hanno chiesto la fine dell’occupazione israeliana
▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/
Proseguono in tutta Italia le manifestazioni di solidarietà con il popolo palestinese.
Gli accordi di Abramo: cosa sono e cosa prevedono. Erano veramente una risoluzione “pacifica”?
Gli attacchi e la violenza di Hamas sono il consueto linguaggio usato dall’occupante israeliano.
In Francia vietate le manifestazioni in sostegno della Palestina in seguito alla guerra tra Israele e Hamas
Studenti dell’Università di Harvard hanno rilasciato una dichiarazione filo-palestinese sulla guerra tra Israele e Gaza
Pugno di ferro del governo contro la causa palestinese, partendo dalle scuole e dall’attivismo giovanile
Con gli ultimi bombardamenti israeliani, la Striscia di Gaza è ancora una volta teatro di distruzione e sofferenza umana