Moneta e sovranità monetaria

1971-2021 – cinquant’anni di dittatura finanziaria

La decisione di Nixon del 1971 fu un furto al mondo intero da parte degli Usa, forti della loro superiorità geopolitica e militare

Articolo pubblicato il 11/8/2021 su IlPensieroForte.it Ferragosto: tempo di ferie e di calura, il tempo in cui quasi l’intera vita sembra sospesa e ci si dimentica di ieri e di domani. Eppure, fu proprio a ferragosto, esattamente 50 anni fa, che venne presa una delle decisioni cruciali della storia economica e finanziaria del mondo, con …

1971-2021 – cinquant’anni di dittatura finanziaria Leggi tutto »

[VIDEO] Il GREEN PASS sarà la nuova MONETA DIGITALE centrale?

Nicoletta Forcheri sui pericoli del Green Pass, VERO fine ultimo della propaganda pandemica, e la moneta parallela per resistere.

La catastrofe è arrivata ed è partita da lontano. Eravamo stati avvisati e adesso è qui a oscurare il futuro dell’Italia (e del resto del mondo). La transizione è in corso così come lo sono le molteplici iniziative di resistenza e disobbedienza civile. Serve una società parallela che dall’azione di r-esistere passi a gettare le …

[VIDEO] Il GREEN PASS sarà la nuova MONETA DIGITALE centrale? Leggi tutto »

[VIDEO] Nando Ioppolo su ECONOMIA CRIMINALE, LIBERISMO e pensiero unico in economia

Nando Ioppolo: "tutte le visioni del pensiero liberista sono infondate, e su queste si costruiscono le ricette che ci massacrano"

[Video pubblicato il 9/5/2013] Nando Ioppolo è un avvocato, economista, presidente di un centro studi chiamato Circolo degli Scipioni. Con Nando Ioppolo parleremo di argomento importantissimo, e vedrete quante cose si riusciranno a capire di questa nostra realtà. Ciò di cui parleremo è il pensiero unico in economia e capiremo quanto questo pensiero unico influenza …

[VIDEO] Nando Ioppolo su ECONOMIA CRIMINALE, LIBERISMO e pensiero unico in economia Leggi tutto »