ARTE E INTRATTENIMENTO

Fino alla fine: l’abbandono dei bambini in Occidente

Di Christophe Lemardelé,  France-Soir.fr Il film western di Vigo Mortensen Jusqu’au bout du monde, attualmente nei cinema transalpini, si intitola The Dead Don’t Hurt, in altre parole, non si soffre una volta morti… ma prima. Quindi il titolo francese non corrisponde in alcun modo a quello americano. Si basa sulle ultime immagini del film e…

Il Comune di Milano nega il suolo pubblico all’opera d’arte per Julian Assange

Da mesi l’opera statuaria “Anything to say?” dell’artista italiano Davide Dormino viene esposta nelle città di tutto il mondo per sensibilizzare i cittadini sulla causa di Julian Assange. La prossima città ad ospitarla avrebbe dovuto essere Milano, ma l’amministrazione comunale, senza fornire alcuna spiegazione in merito, ha deciso di negare il suolo pubblico alla scultura.…

Macklemore, il rapper che ha infranto il silenzio dell’arte mainstream sulla Palestina

Spesso, nella storia, la musica e l’arte in generale sono state lo strumento per veicolare potenti messaggi politici, per esprimere dissenso, per mettere in dubbio l’ordine costituito. Oggi siamo forse più lontani che mai da questo panorama, nonostante le immagini del massacro in corso a Gaza abbiano ormai inondato grandi e piccoli schermi. Nessuno può…

Ponte sullo Stretto, il progetto di aprire i cantieri nel 2024 è già naufragato

«L’apertura dei cantieri per la realizzazione del Ponte sullo Stretto nel 2024 sarà un evento mondiale. E molti, da ogni parte del mondo saranno attratti dal ponte più lungo, più innovativo, più sostenibile del mondo». Con queste parole, lo scorso 10 gennaio, il ministro dei Trasporti e leader leghista Matteo Salvini annunciava in pompa magna…

La profezia di Mann è realtà: l’Europa a 100 anni di Der Zauberberg

«Volere, si vuole sempre soltanto il destino. L’Europa capitalistica vuole il suo»  Thomas Mann, La montagna incantata     di Giuseppe Masala per l’AntiDiplomatico Cento anni fa, nel 1924, vide le stampe quello che è – a mio modo di vedere – il romanzo più significativo del 900 europeo: Der Zauberberg di Thomas…

L’architetto Antoine Raffoul a l’AD: “Progettiamo così la ricostruzione di Gaza contro il colonialismo sionista”

di Giulia Bertotto per l’Antidiplomatico L’architetto palestinese Antoine Raffoul vive a Londra, dove da 40 anni svolge una prestigiosa carriera. Raffoul è nato a Nazareth nel 1941 ed è stato espulso con i dieci membri della sua famiglia da Haifa nell’aprile del 1948, durante la “Nakba”. La sua famiglia si stabilì a Tripoli e in…

Pale eoliche, l’urlo di Salvatore Settis contro la devastazione del paesaggio italiano

Di Sonia Milone per Comedonchisciotte “Chi teme l’eccesso di turismo in Italia sarà lieto di sapere che in alcune aree siamo alla vigilia di un forte calo delle presenze. Tali sono, per esempio, la Maremma toscana, le dolci colline fra la Laguna di Orbetello (tombolo della Giannella), il promontorio di Talamone coi Monti dell’Uccellina e…

Lo scempio della statua della Madre Patria a Kiev

Per celebrare la vittoria dell’Unione Sovietica contro i nazifascisti, venne costruita una grande statua chiamata la Madre Patria su una collina a Kiev. Lo scorso 4 luglio, giorno dell’indipendenza americana, la statua è stata illuminata con i colori della bandiera degli Stati Uniti. Questo è stato visto come un insulto alla sofferenza del popolo sovietico che ha lottato contro i nazifascisti.

[VIDEO] Mezz’ora in più (Rai 3): UNIONE POPOLARE Vs Lucia Annunziata & Co.

De Magistris, Acerbo, Suriano, Montanari e Collot ospiti su Rai 3 di Lucia Annunziata nella puntata del 28/8/2022 di Mezz'ora in più

Rappresentanti del nuovo partito Unione Popolare (UP) sono stati ospitati dal programma televisivo “Mezz’ora in più” (Rai 3), condotto dalla giornalista Lucia Annunziata, nella puntata del 28 agosto. Luigi De …

[VIDEO] Mezz’ora in più (Rai 3): UNIONE POPOLARE Vs Lucia Annunziata & Co. Leggi tutto »

[VIDEO] Mezz’ora in più (Rai 3): ITALIA SOVRANA E POPOLARE Vs Lucia Annunziata & Co.

Toscano, Rizzo, Bianchi, Ingroia e Giovanardi ospiti su Rai 3 di Lucia Annunziata nella puntata del 28/8/2022 di Mezz'ora in più

Rappresentanti del nuovo partito Italia Sovrana e Popolare (ISP) sono stati ospitati dal programma televisivo “Mezz’ora in più” (Rai 3), condotto dalla giornalista Lucia Annunziata, nella puntata di ieri domenica …

[VIDEO] Mezz’ora in più (Rai 3): ITALIA SOVRANA E POPOLARE Vs Lucia Annunziata & Co. Leggi tutto »

[AUDIO] Chi ha ucciso Rino Gaetano? Indagine tra massoneria, servizi segreti e poteri economici

Intervista all'avv. Bruno Mautone sui misteri della morte del cantautore Rino Gaetano e i messaggi nascosti nelle sue canzoni.

Libri di Bruno Mautone Trascrizione dell’intervista di Fabio Frabetti a Bruno Mautone per la trasmissione radiofonica “Border Nights” del 28/3/2017 In questi mesi sei andato avanti in queste ricerche, soprattutto …

[AUDIO] Chi ha ucciso Rino Gaetano? Indagine tra massoneria, servizi segreti e poteri economici Leggi tutto »

Sui competenti, sul popolo e sui complotti. Un brano (di incredibile attualità) di “Fontamara”

Vincenzo Costa rispolvera un brano di incredibile attualità contenuto nel primo romanzo di Ignazio Silone "Fontamara".

Vincenzo Costa, professore ordinario alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, rispolvera un brano di incredibile attualità contenuto nel primo romanzo di Ignazio Silone “Fontamara”, scritto tra il 1929 …

Sui competenti, sul popolo e sui complotti. Un brano (di incredibile attualità) di “Fontamara” Leggi tutto »

La Dr. Barbara Balanzoni tradita dal programma di Rete 4 “Dritto e rovescio”

A "Dritto e rovescio", in onda solo 50 secondi dell'intervista di 2 ore a Balanzoni, lei bollata come "guru dei no vax": sarà querela?

La Dr. Barbara Balanzoni, medico anestesista rianimatore e giurista, ha dichiarato di volere querelare il programma TV “Dritto e rovescio” (Rete 4). Il motivo è il trattamento da lei subìto …

La Dr. Barbara Balanzoni tradita dal programma di Rete 4 “Dritto e rovescio” Leggi tutto »

Il rave di Valentano, tra gli sfoghi dei perbenisti e l’ipocrisia dei media

Cantavano i Dik Dik: "sai cos'è l'Isola di White?". Sai cosa fu Woodstock? E Valentano? A ogni propaganda, in ogni tempo e luogo, i suoi capri espiatori.

A Woodstock ci fu tutto quello che c’è stato in questi giorni a Valentano (compresi i morti), eppure è passato alla storia come vessillo di libertà. A prescindere che possa …

Il rave di Valentano, tra gli sfoghi dei perbenisti e l’ipocrisia dei media Leggi tutto »

Torna su