COMPLOTTI E MISTERI

La nuova dottrina nucleare russa contro le mosse (belliciste) NATO

di Fabrizio Poggi per l’AntiDiplomatico Ancora nuove forniture di armi e materiali militari alla junta nazista di Kiev da parte di USA e UE, mentre si parla, ovviamente, di «ricerca del dialogo» con Mosca e di «volontà di pace» euroatlantica. Tra il summit militar-banditesco alla base yankee di Ramstein, in Germania e il “forum…

Pavel durov, paul du rove – la libertÀ di parola per giocare a fare lo sciocco, lo speculatore di borsa, il truffatore

John Elmerjohnhelmer.net Pavel Durov (immagine di copertina), alias Paul du Rove (“vagabondo” in francese), non fa quello che dice. Infatti, quasi la metà delle entrate del gruppo Telegram di Durov sono unità digitali che Telegram stessa programma, archivia, commercia, valuta e rivaluta, con le enormi possibilità di occultamento, inganno e frode che ne derivano. Questo…

Capitalisti col denaro pubblico, compreso soros

Di Comidad La gran parte del dibattito pubblico è basata su suggestioni, astrazioni ed elucubrazioni, in modo da marginalizzare le poche notizie concrete; addirittura si può determinare un fenomeno di condizionamento per il quale una parte dell’opinione pubblica diventa impermeabile a qualsiasi elemento di fatto. Un ulteriore esempio di cortina fumogena è la gestione della…

Il ruolo di Meta nella guerra digitale per procura di Israele contro The Cradle

Di Kit Klarenberg, thecradle.co Il 16 agosto scorso, il gigante dei social media Meta ha bandito definitivamente The Cradle da Facebook e Instagram. Gli account del sito su queste piattaforme, che avevano accumulato oltre centomila follower e milioni di visualizzazioni, sono stati unilateralmente eliminati senza preavviso o possibilità di appello.

Il discorso integrale di Robert Kennedy jr: “Mi ritiro e appoggio Trump, contro la guerra e le multinazionali di una nazione malata”

—   Sedici mesi fa, nell’aprile 2023, ho lanciato la mia campagna per la presidenza degli Stati Uniti. Ho iniziato questo viaggio come democratico. Il partito di mio padre e di mio zio, il partito a cui avevo giurato la mia fedeltà molto prima di essere abbastanza grande per votare.

Dissociazione cognitiva di massa

Di Tiziano Tanari per ComeDonChisciotte.org Il nostro tempo è caratterizzato da una complessità mai vissuta prima nella storia dell’umanità. Il mondo, e le sue infinite realtà, ci pervadono ogni giorno attraverso media e Internet, un flusso ininterrotto di notizie che ci coinvolgono direttamente o indirettamente e che devono, almeno in buona parte, essere decodificate…

L’intervista completa di Tucker Carlson a Pavel Durov (Sottotitoli in italiano)

“Pavel Durov ha lasciato la Russia quando il governo ha cercato di controllare la sua società di social media, Telegram. Ma alla fine, non è stato Putin ad arrestarlo per aver permesso al pubblico di esercitare la libertà di parola. È stato un paese occidentale, un alleato dell’amministrazione Biden e un membro entusiasta della NATO,…

Non solo Bayesian, le morti di Lynch e Chamberlain: quelle strane coincidenze fra miliardi e intelligence

Naufragio del superyacht a vela Bayesian, 56 metri: tra i morti, il proprietario Mike Lynch, miliardario britannico, Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International e la moglie Judith; poi Chris (avvocato) e Nada Morvillo; appena ritovato il corpo della figlia di Linch, Hannah. Il bilancio è di 7 morti e 15 sopravvissuti.

Le principali domande irrisolte sull’affondamento di Palermo

Già si parla (addirittura anche su Repubblica e sul Corriere) di “misteri” che ammantano la colata a picco del veliero Bayesian nelle acque di Porticello nei pressi di Palermo; affondamento che ha comportato la morte di magnati della Finanza  internazionale in odore di collusione con i servizi segreti britannici.

UCRAINA, USA e MEDIA/ North Stream e “tutti pazzi per Kamala”, dove osano le bufale

Prendete uno che abbia studiato, praticato, insegnato ogni sfumatura della comunicazione in compagnia di Aristotele, Durkheim, Weber, Simmel, Habermas, Popper, McLuhan, Chomsky, De Saussure, Peirce, De Bono, Watzlawick, Goffmann, Goleman, Baudrillard, Maslow, Desmet e almeno altri cento maestri.

Cosa è successo veramente a Kursk?

Pepe Escobarstrategic-culture.su Un dibattito estremamente serio infuria già in alcuni circoli di potere/intelligence di Mosca – e il cuore della questione non potrebbe essere più incandescente. Per arrivare al punto: cosa è successo veramente a Kursk? Il Ministero della Difesa russo è stato colto di sorpresa? Oppure i russi se l’aspettavano e ne hanno approfittato…

Come trans È piÙ interessante tony blinken

Di Comidad Tempi duri per i pessimisti cosmici che si ostinano a negare l’esistenza del progresso. Una volta per indicare una discussione a vuoto si diceva: “disputare sul sesso degli angeli”; oggi invece si disputa sul sesso dei pugili. Il salto di qualità (il “qualitativer sprung”, per dirla alla Hegel) non poteva essere più promettente.…

Gli Usa hanno scelto il sostituto di Zelenskij

di Fabrizio Poggi per l’AntiDiplomatico Tornano a circolare le voci sulla insoddisfazione yankee per Vladimir Zelenskij e, in particolare, sulla ricerca di un suo sostituto che, a parte la “qualità” di nazigolpista legato ai circoli nazionalisti, sia più malleabile e ligio agli ordini di Washington, ma soprattutto meno propenso alle avventure tipiche di un clown…

Le guerre per sempre diventano una vera e propria guerra del terrore

Pepe Escobarstrategic-culture.su Si tratta di una dimostrazione molto semplice. Permettetemi di presentare solo due prove, A e B. Prova A La sorprendente conferma è arrivata direttamente dal vice ministro russo Ryabkov, durante un’intervista piuttosto rivelatrice a Rossiya TV. Ryabkov, estremamente competente, è anche il principale sherpa russo per i BRICS+, dal momento che sta preparando…

Elena Basile – Chi prepara una guerra nucleare a Russia e Cina

di Elena Basile – Fatto Quotidiano (10 agosto 2024) Nel 2001, in seguito all’attacco alle Torri Gemelle, la dottrina nucleare statunitense cambia. La Nuclear Posture Review (NPR) legittima l’utilizzo del nucleare contro i nemici a scopo difensivo per una minaccia imminente. La deterrenza era basata sulla garanzia di distruzione reciproca (la Mutually Assured Destruction, MAD)…

Guerra cognitiva in Venezuela: la manipolazione delle masse attraverso i social

Nell’era digitale, la guerra cognitiva è emersa come un potente strumento per manipolare le masse attraverso i social network. La guerra cognitiva, nota anche come manipolazione cognitiva, si riferisce all’uso di tattiche psicologiche per influenzare il comportamento individuale e collettivo. I social network, come Facebook, X (ex Twitter), Instagram e TikTok sono diventati un terreno…

Ex Agente CIA: “USA e Regno Unito sono coinvolti nell’omicidio di Haniyeh”

Un ex ufficiale della CIA, lìAgenzia di spionaggio per l’estero statunitense, ritiene che l’assassinio del leader di Hamas sia stato compiuto con il sostegno di Washington e Londra. L’agenzia di stampa russa Sputnik ha intervistato Larry Johnson, un ufficiale in pensione della CIA, il quale ha sottolineato che l’assassinio di Haniyeh a Teheran “ha chiaramente…

Torna su