COMPLOTTI E MISTERI

Breve cronistoria delle presunte stragi propedeutiche alle guerre (e colpi di stato) della Nato

di Vincenzo Brandi per l’AntiDiplomatico   L’ultimo episodio venuto agli onori della cronaca ed opportunamente enfatizzato dai media occidentali, il bombardamento del Centro Congressi dell’Università di Sumy ad opera di due missili Iskander russi, è avvenuto – guarda caso – proprio quando si erano appena conclusi i colloqui tra il Presidente Putin e l’inviato di…

Esplosioni sulla Seajewel. L’intelligence italiana conferma il possibile “sabotaggio ucraino”

di Agata Iacono per l’AntiDiplomatico Al momento dell’esplosione, ad essere onesti, qualcosa avevano balbettato: ma, invece di scandalizzarsi per il fatto che gli ucraini agiscono impunemente sul territorio italiano ed europeo, tutti, copia incolla, hanno approfittato per evidenziare che il petrolio russo viene “contrabbandato, con sospette triangolazioni”, nonostante le sanzioni.

L’ingegneria della realtà: l’operazione Covid come persecuzione di massa

Di Joshua Stylman, stylman.substack.com L’ingegneria della realtà richiede tre componenti: il potere istituzionale per creare la narrazione, la pressione sociale per farla rispettare e la persecuzione deliberata di chiunque metta in discussione l’una o l’altra. L’era COVID ha fornito un caso di studio perfetto sul funzionamento di questa macchina – e ha rivelato come l’attivismo…

Paranoie belliche: zaini, kit di sopravvivenza e oro alla patria

Di Saura Plesio, Nessie Ormai è chiaro che  qui in Ue dobbiamo sottostare alla “dittatura delle donnette”. E  non mi sento affatto rassicurata da questo “inferno rosa” che si agita contro tutti noi. Fuori i nomi, tanto per non restare sul vago: in primis, la baronessa Ursula von der Leyen (ha iniziato lei con la…

La “minaccia” del drone russo e la tecnica della pandemia

Ricordate quando sembrava impossibile che, da un giorno all’altro, fossimo dichiarati tutti agli arresti domiciliari per la pandemia? “Ma no, non succederà mai”,  dicevamo, ‘non può accadere in un occidente culla della civiltà e della democrazia che si sospendano, sic et simpliciter, tutti i diritti costituzionali e umani in nome dell’emergenza.

Il caso Enrico Gianini: “colpire un complottista per educarne cento”

Di Max Del Papa Il caso di Enrico Gianini, l’ex operatore aeroportuale di Malpensa messo a tso, viene vissuto dagli eretici con un misto di pena umana e di preoccupazione personale. Tra di noi rompicoglioni, se volete saperlo, ce lo diciamo un po’ scherzando e un po’ per rassicurarci: a chi tocca? Ma non serve…

Reportage esclusivo – In Siria per svelare la verità su Saidnaya: la prigione di Assad

Video e articolo di Maya per ComeDonChisciotte.org   Le prigioni di Saidnaya, sono balzate nuovamente agli onori della cronaca nel dicembre 2024 quando, i miliziani di Hay’at Tahrir as-Shams (1) ne hanno forzato le porte, liberando i detenuti. La prigione era nota all’opinione pubblica internazionale come simbolo di potere autoritario e repressione, come d’altra parte…

Caitlin Johnstone – È un momento imbarazzante per essere un sostenitore liberale di Israele

di Caitlin Johnstone* Il leader della minoranza del Senato Chuck Schumer(Foto NDT) ha dichiarato in una recente intervista che il suo lavoro “è quello di garantire che la sinistra sia pro-Israele”, il che è semplicemente triste. Essere un sostenitore liberale di Israele in questi giorni probabilmente è come essere l’avvocato difensore di un assassino…

A Bruxelles si “cerca la pace” preparando la guerra

di Fabrizio Poggi per l’AntiDiplomatico   Continuano i preparativi per il “cessate il fuoco”. L’Ucraina sta deliberatamente prendendo di mira le “strutture energetiche” russe; in risposta, Mosca colpisce le infrastrutture militari e le imprese del complesso militare-industriale ucraino. Giovedì sera, reparti ucraini, penetrati in territorio russo, hanno compiuto un attentato contro la stazione di distribuzione…

Il teatrino degli scarponi sul terreno maschera la furiosa impotenza dell’euro-elite, idiota e sdentata

Simpliciussimplicius76.substack.com Stiamo iniziando a intravedere i contorni del piano dello Stato profondo europeo per impedire alla Russia di conquistare l’Ucraina. Macron e Starmer stanno cercando disperatamente di far passare l’iniziativa “scarponi sul terreno” in modo deliberatamente offuscante. Stanno parlando come se si trattasse di un’iniziativa destinata a verificarsi solo nel momento in cui si raggiungerà…

Se la verità sui vaccini non è gradita, che altro resta da fare? Niente, prendere atto che non si deve parlare, che ci ammaliamo e moriamo per caso

Di Max Del Papa, ilgiornaleditalia.it Evidentemente la faccenda dei vaccini mette ancora timore. Dopo il mio pezzo sull’attore Pietro Genualdi (pubblicato di seguito all’attuale articolo, ndr), appena morto di leucemia, pezzo diventato virale, ho ricevuto reazioni veementi dalla famiglia che mi contesta non la verità di quanto ho rivelato, ma l’opportunità: avrei dovuto interpellare prima…

Il modello nascosto

Joshua Stylmanstylman.substack.com L’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID) è stata lungo presentata come l’organizzazione americana per gli aiuti umanitari alle nazioni in via di sviluppo. Con un bilancio annuale di quasi 40 miliardi di dollari e operazioni in oltre 100 Paesi è una delle più grandi istituzioni di aiuti esteri al mondo.…

Il caso di enrico gianini: in italia denunci cosa si nasconde dietro la geo-ingegneria? ti arrestano e ti rinchiudono in un ex ospedale psichiatrico giudiziario (rems)

Di Raffaele Varvara, per Comedonchisciotte Enrico Gianini, ex operatore aeroportuale di Malpensa noto per la sua attività di divulgazione sul tema della geoingegneria, è stato recluso in un ex ospedale psichiatrico giudiziario, una struttura detentiva a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, ribattezzata con l’acronimo REMS: residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza.

Caitlin Johnstone – Columbia University: il caso di Mahmoud Khalil e la libertà di espressione negli Stati Uniti

di Caitlin Johnstone* Su ordine della Casa Bianca, gli agenti dell’immigrazione hanno arrestato un laureato della Columbia University in attesa di espulsione per aver guidato le proteste del campus contro le atrocità genocide di Israele a Gaza lo scorso anno.

L’attacco delle forze ucraine su Mosca è l’agonia prima delle trattative

Secondo il Ministero della difesa, la scorsa notte le forze di difesa aerea russe hanno distrutto 337 droni nemici, di cui 91 abbattuti sulla regione di Mosca. Il maggior numero di droni è stato registrato nei cieli della regione di Kursk, dove sono stati eliminati 126 dispositivi. Nella regione di Brjansk sono stati abbattuti…

“Quasi una settimana senza luce e aria”. I dettagli dell”operazione tubo’ a Sudzha delle forze speciali russe

Mosca, 9 marzo – AiF-Mosca L’8 marzo si è saputo della realizzazione di un’operazione unica nel suo genere: circa un centinaio di militari russi (800, secondo il Corpo Volontario d’assalto) si sono fatti strada nelle retrovie delle Forze Armate Ucraine nella regione di Sudzha attraverso il gasdotto principale Urengoj-Pomary-Uzhgorod, ormai fuori uso. Hanno trascorso…

“segnalate i complottisti”: l’iniziativa tedesca che ricorda orwell

C’era un precedente per questo, i lockdown erano una preparazione. I disobbedienti dovevano essere denunciati dai buoni e obbedienti. I social media hanno divulgato il clima per anni, e ora tocca ai “cittadini” intervenire dopo che Zuckerberg ha licenziato i fact-checkers incaricati di denunciare la disinformazione. Gli algoritmi faranno il resto. Quello che sta accadendo…

Torna su