Info

Obiettivi

La Bacheca di ScienzaCoscienza si propone di costituire un archivio digitale organizzato, permanente e resiliente di una selezione di notizie, informazioni e risorse multimediali tratte da altri siti web e social network.

I criteri in base a cui ogni membro della redazione seleziona i contenuti da pubblicare, sono in parte discrezionali e in parte aderenti ad alcuni requisiti di massima condivisi tra tutti i membri: verificabilità e attendibilità delle fonti, versioni alternative a quelle imposte dal coro dei media mainstream e dalla propaganda istituzionale, importanza e utilità al fine della promozione dei valori di giustizia, verità e difesa dei diritti fondamentali dell’uomo.

Nella maggioranza dei casi, i contenuti originali vengono ripubblicati “così come sono”, ovvero senza alcuna modifica, omissione o integrazione da parte nostra.

Facciamo del nostro meglio per proporre questo materiale in modo che sia il più facilmente reperibile e fruibile da tutti, preservandolo da eventuale censura nei casi in cui sia stato originariamente ospitato da piattaforme (Youtube, Facebook, Instagram, ecc.) fuori dal controllo diretto dei rispettivi autori.

La Bacheca di ScienzaCoscienza è un progetto amatoriale, autofinanziato e senza fini di lucro.


Chi siamo

Siamo un gruppo eterogeneo di attivisti, persone comuni che hanno a cuore la giustizia, la verità e la difesa dei diritti fondamentali dell’uomo.

Ci siamo uniti per contribuire al progetto editoriale de La Bacheca di ScienzaCoscienza dedicandovi parte del nostro tempo libero, ognuno in base alle proprie possibilità, sensibilità e competenze.

Il potere decisionale è ugualmente distribuito tra tutti i membri della redazione e le decisioni collettive vengono prese con metodi democratici.

Ogni membro della redazione è libero di aderire, a titolo personale, a qualsiasi organizzazione, comunità, attività o iniziativa esterne a La Bacheca di ScienzaCoscienza, sia in forma pubblica che privata.

Se vuoi contattarci invia il tuo messaggio tramite il modulo che trovi in QUESTA PAGINA.


Collaborazioni

Il portale ScienzaCoscienza e La bacheca di ScienzaCoscienza in particolare, sono progetti autonomi che non dipendono da nessuna organizzazione o comunità. Fermo restando questo principio di indipendenza, sia il portale che la Bacheca, mettono le proprie risorse a disposizione di altre realtà, con cui condividono ideali ed obiettivi, per supportare e promuovere gratuitamente le loro attività e iniziative.

Siamo quindi aperti alla pubblicazione su richiesta di contenuti informativi realizzati da terzi (news, eventi, webinar, ecc.) e a qualsiasi altra forma di collaborazione.

Le proposte di collaborazione/pubblicazione possono essere inviate tramite il modulo nella pagina dei contatti.

La Redazione