La censura di Facebook smascherata da Al-Jazeera
Un programma televisivo ha scoperto che Israele controlla ciò che Facebook permette di pubblicare sulla situazione in Palestina
Un programma televisivo ha scoperto che Israele controlla ciò che Facebook permette di pubblicare sulla situazione in Palestina
Un giornalista si è infiltrato in un gruppo WhatsApp di trafficanti di persone che organizzano viaggi dalla Tunisia all’Italia
Gli USA stanno aggiornando le loro strategie militari ma potrebbe volerci molto tempo prima che siano pronti a una grande guerra
I veri pericoli dell’intelligenza artificiale potrebbero non essere quelli che credi di sapere.
La IA è in grado di analizzare masse enormi di dati e trarne previsioni, risolvere dilemmi e influenzare le masse
L’ordine dei medici pensa a delle norme che limiterebbero la libertà d’espressione dei camici bianchi sui social.
Il Digital Service Act (DSA), la nuova legge sui servizi digitali dell’Unione Europea, potrebbe limitare ulteriormente la libertà di esprimersi su internet.
Alcune banche in Australia stanno smettendo di usare i soldi veri e propri. Questo significa che non puoi più andare in banca e prelevare o depositare soldi in contanti.
Nome: Mattia Coffetti. Età: 35 anni. Residenza: Rodengo Saiano (Brescia). Professione: informatico. Segni particolari: ha cinque microchip impiantati sottopelle, primo e unico caso del genere mai visto prima in Italia.
Un chip sotto la pelle per pagare il caffè o entrare in un edificio senza bisogno di una chiave, per sapere se stiamo mangiando troppo zucchero o se dobbiamo fare più esercizio: questo il futuro verso cui sembra che anche l’Italia stia andando. Ma c’è un problema…
L’azienda Fable ha rivelato al mondo Showrunner, un’applicazione d’intelligenza artificiale che tramite pochi semplici comandi riesce a creare integralmente l’episodio di un programma televisivo. Un traguardo notevole che solleva però un’infinità di problematiche…
Nel silenzio più assordante dell’opinione pubblica mondiale, la Francia approva una legge bavaglio in aperta violazione della libertà di parola e delega alle multinazionali la censura del web…
C’è un nuovo protagonista nel mondo dei social media, e si chiama Threads. Si tratta della nuova creazione di Mark Zuckerberg, il fondatore di Meta, la società madre di Facebook. Threads è un’applicazione che vuole sfidare Twitter, offrendo agli utenti la possibilità di condividere brevi messaggi, immagini e video…
Google ha modificato le proprie policy per esfiltrare ogni angolo della Rete al fine di accumulare una mole incalcolabile di dati che poi verranno riversati nell’addestramento di nuovi prodotti basati sull’intelligenza artificiale.
La virtualizzazione globale, che è alla base della de-responsabilizzazione delle società, è forse il male-archetipo, la causa principale di tutto quello che stiamo vivendo oggi. Tenere l’umanità intera sotto scacco …
La catastrofe è arrivata ed è partita da lontano. Eravamo stati avvisati e adesso è qui a oscurare il futuro dell’Italia (e del resto del mondo). La transizione è in …
[VIDEO] Il GREEN PASS sarà la nuova MONETA DIGITALE centrale? Leggi tutto »
Google funziona molto bene per le ricerche su Internet, ma ha un costo. Il gigante di Internet è noto per la raccolta di un’incredibile quantità di informazioni personali. Informazioni che …
Fuga da Google con questi 11 motori di ricerca alternativi Leggi tutto »
Pubblicare online il Green Pass espone inutilmente i dati sanitari personali con un impatto importante sull’identità digitale dell’individuo: rischi ancor più concreti in ambito business, ora che le aziende fanno …
Green Pass: i rischi per la nostra identità digitale, anche in ambito business Leggi tutto »