Internazionale

Canale di Ben Gurion: ecco il PIANO SEGRETO di ISRAELE e USA sul Medio Oriente

Richard Medhurst: ecco Il piano segreto di Israele. L’analisi geopolitica di Richard Medhurst (un giornalista indipendente), incisiva e accuratamente documentata, fa luce sul controverso tema del progetto del Canale di Ben Gurion, che mira a collegare il Mediterraneo orientale al Golfo di Aqaba.

I GIACIMENTI DI GAS DI GAZA la causa dichiarata dell’invasione della Striscia

Per capire quale sia uno degli obiettivi dell’attacco israeliano a Gaza bisogna scendere in profondità, esattamente 600 metri sotto il livello del mare, a 30 chilometri al largo delle sue coste. Qui, nelle acque territoriali palestinesi, c’è un grande giacimento di gas naturale, Gaza Marine, stimato in 30 miliardi di metri cubi per un valore…

NAVI RUSSE alle porte dell’ITALIA: la NUOVA BASE che spaventa la Nato

Se ne parla da tempo, già da quando nel 2016 il generale libico Khalifa Haftar saliva a bordo della nave Kuznecov accolto con tutti gli onori dai militari russi. L’idea di Vladimir Putin di impiantare nell’est della Libia una base navale è datata di quasi un decennio. Ma adesso, secondo fonti Usa raccolte da Bloomberg,…

I PORTUALI di Genova si sono dati appuntamento per bloccare le ARMI DIRETTE A ISRAELE

I portuali di Genova fanno gruppo e si attivano per dire basta all’invio di armi via mare ad Israele. Il Collettivo autonomo dei lavoratori portuali, in occasione della manifestazione “Stop War” confluita sabato scorso in piazza San Giovanni a Roma, ha infatti ufficialmente lanciato una mobilitazione, prevista per le prime ore del mattino di venerdì…

La storia segreta di come gli USA sono stati utilizzati per creare Israele

Richard Cook – The Unz Review – 1 novembre 2023   Mentre la crisi che coinvolge israeliani e palestinesi si aggrava dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre, potremmo soffermarci ad esaminare come è stato creato lo Stato di Israele. In questo momento, mentre si profila la Terza Guerra Mondiale, mentre Israele sta perpetrando…

Gli Stati Uniti espandono silenziosamente la BASE MILITARE SEGRETA in Israele

di Ken Klippenstein, Daniel Boguslaw – Lybia360 Due mesi prima che Hamas attaccasse Israele, il Pentagono aveva assegnato un contratto multimilionario per costruire strutture militari americane per una base segreta che mantiene nel profondo del deserto israeliano del Negev, a sole 20 miglia da Gaza. Nome in codice “Sito 512”, la base americana di lunga…

[VIDEO] La flotta Usa non è venuta per Hamas. C’è qualcosa di più grande

SAMIR AL QUARYOUTI – giornalista palestinese che da circa 45 anni lavora a Roma per conto delle maggiori testate arabe ed è considerato uno dei maggiori esperti di questioni arabe, medio-orientali ed islamiche, oltre ad essere opinionista per Al Jazeera, BBCtv, DubaiTv, Abu DhabiTV, e altre emittenti del Medio Oriente – ci offre un aggiornamento sulla situazione a Gaza al 4 novembre.

La realtà dell’esodo forzato di Gaza: svelato il piano segreto di Israele

di Jessica Buxbaum – MintPress News Lo scorso fine settimana, il quotidiano israeliano Local Call ha diffuso un documento ufficiale del governo israeliano che raccomanda quanto i palestinesi sostengono che Israele stia già cercando di eseguire con la sua guerra contro Gaza: il trasferimento forzato dei 2,3 milioni di palestinesi di Gaza nella penisola del…

Torna su