ESOTERISMO E SPIRITUALITÀ

Le piramidi di Giza sono state costruite dagli antichi egizi? 

Di Azaera Amza, TRT World   Le piramidi di Giza – costruite dagli antichi egizi oppure no?  Questa domanda è uno dei quesiti oggetto dei più accesi dibattiti in àmbito archeologico e storico. Innumerevoli studi, trattati, polemiche (da parte di giornalisti, scienziati, sostenitori da poltrona delle cosiddette “teorie della cospirazione”, gente che pubblica video su…

Morto un Bergoglio, se ne fa un altro?

Il Conclave non eleggerà il successore di Francesco”.   Così ha dichiarato il Cardinale Muller, teologo di area conservatrice, in una intervista pubblicata su Repubblica. Aggiungendo:   Tutti devono ricordarsi che siamo corpo mistico di Cristo e non una organizzazione internazionale umanitaria e sociale. Questo piace a tanta gente secolarizzata, l’élite, gli oligarchi, che vorrebbero…

La scoperta italiana che potrebbe riscrivere la Storia umana: una grande città sotto la piramide di Giza

Di Stacy Liberatore, dailymail.co.uk Un ‘sarcofago’ nascosto a più di 180 metri sotto terra è l’ultima scoperta del team che ha portato alla luce una ‘vasta città’ sotto le piramidi di Giza, in Egitto. I ricercatori italiani hanno dichiarato al DailyMail.com di aver identificato una camera sconosciuta sotto la Tomba di Osiride, che si ritiene…

Jeffrey Sachs: “Il protezionismo isolerà gli Stati Uniti. La Cina guiderà lo sviluppo globale”

Jeffrey Sachs, direttore del Center for Sustainable Development della Columbia University, ha concesso un’intervista esclusiva a China Daily, analizzando le implicazioni delle politiche commerciali dell’amministrazione Trump e il loro impatto sulle economie di Cina e Stati Uniti. Sachs, esperto di sviluppo sostenibile e relazioni internazionali, ha espresso un giudizio critico sulle scelte del presidente USA,…

Intervista nel futuro – Il viaggio del Papa in Iran

Di Hanieh Tarkian Si è parlato settimana scorsa di un eventuale viaggio del Papa in Iran[1], non sappiamo se questo viaggio si svolgerà, ma abbiamo provato a immaginare un’intervista con uno dei membri della delegazione. Il personaggio di Suor Elisabetta è inventato, ma le personalità e i fatti citati che riguardano la geopolitica e la…

Difendiamo l’intelletto dall’intelligenza artificiale: la sfida parte dal quotidiano

Di Federico Degg per comedonchisciotte.org “Intelligenza artificiale” è uno dei termini più scomodi e sfuggevoli in voga di questi tempi. Sfuggevole nonostante sia oramai sulla bocca di tutti e “sempre più parte integrante del nostro quotidiano” (così si sente dire in giro), poiché se non si è studiosi o addetti ai lavori è difficile darne…

Leonida Mikhelson (Novatek) al Forum di Verona: “Per i prossimi 30 anni almeno saranno gli idrocarburi a dettare le regole”

La transizione energetica: così come sta avvenendo oggi non è né efficiente, non è equa e realizzabile. Che fare? Si chiede il panel del Forum di Verona dal titolo “Energia e ambiente: un matrimonio di convenienza?”. Il Presidente e pricncipale azionista dell’azienda di gas naturale russa Novatek, Leonida Mikhelson, offre una risposta molto articolata nel…

Di nuovo sull’orlo dell’abisso

Karl Sanchez – karlof1’s Geopolitical Gymnasium – 2 agosto 2024   L’omologo iraniano di Lavrov, Ahmed Bagheri-Kyani, gli ha telefonato questa mattina per parlare delle ultime atrocità commesse dai sionisti e del fatto che l’Iran invocherà l’articolo 51 delle Nazioni Unite come risposta. Un comunicato del Ministero degli Affari Esteri riporta quanto segue:

ATTENDITE A FALSIS PROPHETIS: Viganò reagisce alle accuse del Vaticano

Annuncio dell’inizio del processo penale extragiudiziale per scisma(Art. 2 SST; can. 1364 CIC)   Il Dicastero per la Dottrina della Fede mi ha informato, con una semplice e-mail, dell’avvio di un processo penale extragiudiziale nei miei confronti, con l’accusa di aver commesso il reato di scisma e imputandomi di aver negato la legittimità di “Papa…

Viaggio nell’Iran di Khamenei: ciò che i nostri media non dicono

Di Jacopo Brogi   Teheran –   Un fiume impetuoso di persone va riempiendo il mausoleo dedicato all’Ayatollah Rouhollah Mousavi Khomeini. Il 3 giugno ricorre l’anniversario della morte e a breve parlerà il suo successore: Seyyed Ali Khamenei. In quella che l’Ovest definisce una spietata dittatura, poliziotti e guardie disarmate vigilano la gigantesca struttura dove…

Torna su