LA LIBERAZIONE DALLE FORZE OPPRESSIVE
13 Ottobre 2021
La via della liberazione psichica dalle forze oppressive è la via che deve essere percorsa da tutti i cittadini per poter attuare integralmente la Costituzione.
La tecnica che, in questa puntata, Mauro Scardovelli ci propone per guarire le nostre ferite psichiche è molto piacevole. Si tratta di riportare alla memoria i momenti della nostra vita in cui abbiamo vissuto le relazioni d’amore al massimo grado di intensità.
Può essere la relazione d’amore che abbiamo avuto con nostra madre, nostro padre, o un nostro partner. Si tratta quindi di andare a recuperare gli episodi della nostra vita in cui ci siamo innamorati, dai primi amori dell’adolescenza fino alle storie più recenti e importanti. Questi ricordi vanno non solo richiamati alla memoria, ma rivissuti in modo intenso e attuale.
Una semplice operazione che ci consentirà di accedere alle nostre risorse interiori, fino ad oggi nascoste e dimenticate, avvicinandoci così sempre di più a ciò che Gandhi chiamava Satyagraha: la forza dell’Anima.