Mese: Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale usata negli Usa per fare “cambiare idea ai complottisti”

Sono almeno quindici anni che la “Scienza” si arrabatta sperando di curare i “complottisti”, evanescente categoria, inventata nel 1964 per marchiare chiunque metteva in dubbio la versione ufficiale sull’assassinio Kennedy. Tra le bislacche “cure” delle quali ci eravamo già occupati, un davvero incredibile  videogame e un  video prebunking in grado di “vaccinare” contro le fake news.

Nell’Argentina ultraliberista di Milei il tasso di povertà ha toccato il 52,9%

Oltre la metà delle 29,6 milioni di persone appartenenti alle famiglie argentine vive attualmente in condizioni di insufficienza economica. L’agenzia statistica nazionale Indec ha riportato che il tasso di povertà nei primi sei mesi del 2024 ha raggiunto il 52,9%, in aumento rispetto al 41,7% della seconda metà del 2023. Le politiche ultraliberiste introdotte dal…

IN AGGIORNAMENTO. Hezbollah conferma la morte del suo leader Nasrallah

AGGIORNAMENTI Ore 18:15 Mahmoud Abbas esprime le sue condoglianze al Libano dopo l’uccisione di Nasrallah In una breve dichiarazione, Wafa ha affermato che Abbas “ha espresso le sue più sentite condoglianze al governo libanese e al popolo fraterno del Libano per le vittime civili causate dall’attuale aggressione israeliana”.

“Sistema di pagamento Brics”. L’annuncio di Putin prima del vertice di Kazan

“In collaborazione con i Paesi BRICS, stiamo lavorando alla creazione di un nostro sistema di pagamento e di regolamento, che creerà le condizioni per un servizio efficace e indipendente di tutto il commercio estero”. Lo ha dichiarato Putin durante una sessione plenaria del Forum internazionale della Settimana dell’energia russa 2024. “I BRICS, con la Russia…

Puntuali come l’autunno, incombono i virologi fra “pentalogo”, psicosi e censure: “Unica strada, il vaccino!”. Aridaje!

Di Max Del Papa, Il Giornale d’Italia Ci siamo: “Influenza 2024, scatta la paura: casi in aumento e nuovi vaccini”. La paura? Da che mondo è mondo l’inizio della scuola coincide con i primi contagi di stagione e non c’è bisogno di spiegare perché. Ma la paura è ingrediente fondamentale per alimentare gli affari e…

Pepe Escobar – Ma quale Gaza? Il diavolo che si nasconde ne il “Patto per il Futuro” delle Nazioni Unite

di Pepe Escobar – The Cradle [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   L’incapacità – e la mancata volontà – delle Nazioni Unite e del suo Consiglio di Sicurezza di fermare un genocidio trasmesso in diretta streaming le ha screditate al di là di ogni possibile redenzione. Qualsiasi risoluzione seria che infligga serie conseguenze…

Come la Cina si è liberata dal programma di David Rockefeller sul lavoro in condizioni di schiavitù

Di Matthew Ehret Recentemente, ho scritto un articolo intitolato ‘BRICS vs WEF: Lo scontro di due paradigmi green“, in cui ho esaminato la natura dei due concetti diametralmente opposti di ‘sostenibilità’ che si scontrano tra la tecnocrazia feudale anti-crescita e a sistema chiuso da un lato, e la coalizione di Stati nazionali sovrani pro-crescita e…

NYT: come gli Stati Uniti potrebbero consentire all’Ucraina di attaccare profondamente la Russia con le sue armi

Secondo quanto riferisce  il New York Times, da Washington potrebbe dare il via libera per l’uso delle armi statunitensi da usare in profondità sul territorio russo. L’argomento sarebbe all’ordine del giorno dei colloqui che Vladimir Zelenskyj dovrebbe tenere oggi negli Stati Uniti d’America.

Loretta Napoleoni – Definire “Terrorismo” oggi

di Loretta Napoleoni per l’AntiDiplomatico San Diego, 25 settembre 2024 Non esiste una definizione di terrorismo accettata da tutti, quella che preferisco l’ha formulata il professor Paul Gilbert dell’università di Hull nel libro Terrorism, Security and Nationality, dove il terrorismo e’ definito un crimine con fini bellici. Per la legge le organizzazioni armate commettono dei…

L’Iran verrà in soccorso di Hezbollah? E cosa farà Putin?

Mike Whitneyunz.com Hezbollah ha vissuto la settimana peggiore dei suoi quarant’anni di storia. Due giorni di attacchi informatici (cercapersone e walkie-talkie) hanno ucciso almeno 37 persone e ne hanno mandate all’ospedale altre migliaia. Le esplosioni sono state seguite da una massiccia campagna di bombardamenti nel sud del Libano, che ha incluso un attacco diretto a…

Cina e Germania dopo il blocco dei pagamenti digitali: il denaro contante è la risorsa vitale di un mondo sempre più tecnologico

vocidallagermania.it     Il 12 settembre 2024 è stata una giornata difficile per chi, in Germania, si affida esclusivamente ai pagamenti digitali. Dalle prime ore del mattino fino alle 16, in molti negozi e supermercati del paese, non è stato possibile utilizzare carte di debito, credito e persino il sistema Giro. La causa? Un malfunzionamento nei terminali di…

IN AGGIORNAMENTO. Libano. Cinquanta bambini tra gli oltre 550 uccisi negli attacchi israeliani in Libano

AGGIORNAMENTI Ore 17:30 Due membri dello staff dell’UNHCR uccisi negli attacchi aerei israeliani in Libano L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ha comunicato che due dei suoi dipendenti sono tra le persone uccise durante i bombardamenti israeliani in Libano.

Il ‘Patto per il futuro’ dell’ONU: Documenti d’identità digitali, passaporti vaccinali, censura di massa

Di Michael Nevradakis, Ph.D., childrenshealthdefense.org   Le proposte che saranno discusse alla 79esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite includono il Patto per il Futuro, descritto dalle Nazioni Unite come “un’opportunità per creare meccanismi internazionali che riflettano meglio le realtà del 21° secolo e possano rispondere alle sfide e alle opportunità di oggi e di…

“Mossad ucraino”: le collaborazioni sotterranee di Kiev con i jihadisti in Siria

di Clara Statello per l’AntiDiplomatico Fuori dal campo di battaglia russo-ucraino, l’intelligence militare ucraina (GUR) conduce, o almeno così sostiene, una guerra asimmetrica contro obiettivi russi, direttamente o con il supporto a gruppi locali, riconducibili al jihadismo. L’obiettivo è dimostrare di poter colpire ovunque le forze di Mosca e contenerne gli interessi geostrategici. Serve alla…

Valori e guerre

Di Alberto Conti per ComeDonChisciotte.org Un insieme di umani solitamente costituisce un Popolo quando i singoli individui, o la stragrande maggioranza di loro, condividono un territorio, una lingua, una valuta, un sistema legislativo che definisce l’ordine sociale e regola l’organizzazione sociale. Anche l’etnia può contribuire al consolidamento dell’identità di un Popolo, che in ogni caso…

“Schermaglie” territoriali e russofobia: il futuro dei rapporti tra Polonia e Ucraina

di Fabrizio Poggi per l’AntiDiplomatico   Trascorsa meno di una settimana dal “bisticcio” tra il nazigolpista-capo ucraino Vladimir Zelenskij e il marrano liberal-europeista (nel senso della scellerata risoluzione del 19.9.2019 su nazismo e comunismo) Ministro degli esteri polacco Radoslaw Sikorski, ecco che il secondo, non ancora soddisfatto del primo tenzone, torna alla carica.

Gli ordigni esplosivi di Israele in Libano sono stati un successo?

Di Martin Jay, strategic-culture.su Cadere sulla propria spada deve essere una preoccupazione sia per Israele che per gli Stati Uniti. È incredibilmente difficile decifrare i recenti eventi in Libano. Prima c’è stata l’esplosione di cercapersone e poi, più recentemente, di walkie talkie, con 20 morti e oltre 500 feriti. Sebbene Israele non ammetta l’operazione, è…

Torna su