LEGGE E DIRITTO

Difendo il professor buscarini! difendo chi scrive false lettere di raccomandazione!

Di Ruggero Capone, pekoranera.it Nelle ultime ventiquattr’ore la storia del finto nipote di Mattarella ha occupato l’attenzione di tutte le cosiddette testate “istituzionali”. I giornaloni hanno tutti dato in testa al povero Maurizio Buscarini nel solito stile “sbatti il mostro in prima pagina”. L’opinione pubblica s’è bella e divisa. Gli alti dirigenti di stato ed…

Pepe Escobar – I veri vincitori (e vinti) nella guerra India-Pakistan

di Pepe Escobar – The Cradle [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Per tutta l’allarmante serietà di due potenze nucleari dell’Asia meridionale che si avvicinano al filo del rasoio di uno scambio letale, la guerra India-Pakistan del 2025 non poteva non contenere elementi di una stravaganza di Bollywood.

Ora i grandi media denunciano il genocidio di israele: cosa c’e’ sotto?

Di Daniele Ioannilli per ComeDonChisciotte.org Il metro che misura l’orrore di ciò che sta avvenendo in Palestina sono sicuramente le testimonianze dirette che riescono a filtrare, ma lo è forse ancor di più il voltafaccia in questi ultimi giorni della narrazione mainstream, una narrazione palesemente influenzata (direttamente e indirettamente) dalla stessa Israele.

La Battaglia per la restituzione dei tesori sacri ai Nativi: il Vaticano e papa Leone XIV

Negli ultimi anni, le comunità indigene del Nord America, in particolare quelle rappresentate da organizzazioni come la Federation of Sovereign Indigenous Nations (FSIN), hanno intensificato le richieste per la restituzione di manufatti, regalia, tesori sacri e oggetti cerimoniali custoditi nei musei e nelle collezioni del Vaticano. Questi oggetti, che includono piume sacre, pipe cerimoniali,…

L’emergenza socio-educativa e il ruolo del genitore oggi

di Angela Fais per l’AntiDiplomatico   Sempre più spesso si impongono all’ attenzione dell’opinione pubblica fatti di cronaca agghiaccianti per atrocità e cinismo e sconvolgenti per la superficialità con cui vengono commessi. Non si sbaglia nel dire che la nostra società vive ormai una emergenza socio-educativa cronica ed estremamente allarmante.

La silenziosa disfatta dell’industria militare francese

di Giuseppe Masala per l’AntiDiplomatico   E’ risaputo come il comparto industriale degli armamenti sia uno dei più importanti (se non il più importante) per un paese che voglia considerarsi di rango elevato nel consesso internazionale. Questa constatazione è certamente vera non solo in relazione al fatto che il mercato degli armamenti è ricchissimo…

Le piramidi di Giza sono state costruite dagli antichi egizi? 

Di Azaera Amza, TRT World   Le piramidi di Giza – costruite dagli antichi egizi oppure no?  Questa domanda è uno dei quesiti oggetto dei più accesi dibattiti in àmbito archeologico e storico. Innumerevoli studi, trattati, polemiche (da parte di giornalisti, scienziati, sostenitori da poltrona delle cosiddette “teorie della cospirazione”, gente che pubblica video su…

Trieste capitale della militarizzazione e fvg negli artigli di usa e nato: il 31 maggio tutti in corteo per rigettare riarmo e piani di guerra!

Riceviamo e diffondiamo dal Friuli Venezia Giulia questo appello ad un corteo contro riarmo e piani militari:   TRIESTE CAPITALE DELLA MILITARIZZAZIONE E FVG NEGLI ARTIGLI DI USA E NATO: IL 31 MAGGIO TUTTI IN CORTEO PER RIGETTARE RIARMO E PIANI DI GUERRA!

Un’Italia sempre più povera

Di Lorenzo Maria Pacini, strategic-culture.su Giù i salari, produttività stagnante e povertà in aumento Che in Italia le cose non stiano andando proprio bene, lo sappiamo ormai tutti. La difficoltà è tangibile già da tempo, ma ora comincia a diventare insostenibile anche per quanti hanno fatto finta di niente. Il Governo Meloni aveva promesso mari…

Oltre 300 accordi e un trattato strategico: l’asse Mosca-Caracas punta a un mondo multipolare

In occasione delle commemorazioni per l’80° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica, il presidente russo Vladimir Putin ha accolto a Mosca il suo omologo venezuelano Nicolás Maduro. L’incontro, tenutosi al Cremlino, ha sancito un ulteriore passo avanti nelle relazioni bilaterali, culminato con la firma di un trattato di partenariato strategico della durata di dieci…

Torna su