COMPLOTTI E MISTERI

Pepe Escobar – I veri vincitori (e vinti) nella guerra India-Pakistan

di Pepe Escobar – The Cradle [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Per tutta l’allarmante serietà di due potenze nucleari dell’Asia meridionale che si avvicinano al filo del rasoio di uno scambio letale, la guerra India-Pakistan del 2025 non poteva non contenere elementi di una stravaganza di Bollywood.

Ora i grandi media denunciano il genocidio di israele: cosa c’e’ sotto?

Di Daniele Ioannilli per ComeDonChisciotte.org Il metro che misura l’orrore di ciò che sta avvenendo in Palestina sono sicuramente le testimonianze dirette che riescono a filtrare, ma lo è forse ancor di più il voltafaccia in questi ultimi giorni della narrazione mainstream, una narrazione palesemente influenzata (direttamente e indirettamente) dalla stessa Israele.

Esclusivo – Come la NATO organizza, produce e diffonde propaganda e guerra psicologica contro di noi

Di Cees van den Bos, bomenenbos.substack.com Nel gennaio 2014 è stato istituito in Lettonia il Centro di eccellenza per la comunicazione strategica. I militari tendono a inventare abbreviazioni per tutto e il Centro di eccellenza per la comunicazione strategica di Riga non fa eccezione.

Le piramidi di Giza sono state costruite dagli antichi egizi? 

Di Azaera Amza, TRT World   Le piramidi di Giza – costruite dagli antichi egizi oppure no?  Questa domanda è uno dei quesiti oggetto dei più accesi dibattiti in àmbito archeologico e storico. Innumerevoli studi, trattati, polemiche (da parte di giornalisti, scienziati, sostenitori da poltrona delle cosiddette “teorie della cospirazione”, gente che pubblica video su…

Un unico sindacato criminale domina il mondo

Di Sanne Burger e Karel Beckman, De Andere Krant.nl Nel suo libro “De Roofdieren tegen Het Volk” (I predatori contro il popolo), il ricercatore Meeuwis T. Baaijen sostiene che da almeno 500 anni il mondo è governato da un governo mondiale invisibile, da lui chiamato Glafia (mafia globale).“Tutte le rivoluzioni, le guerre e i rivolgimenti…

Breve cronistoria delle presunte stragi propedeutiche alle guerre (e colpi di stato) della Nato

di Vincenzo Brandi per l’AntiDiplomatico   L’ultimo episodio venuto agli onori della cronaca ed opportunamente enfatizzato dai media occidentali, il bombardamento del Centro Congressi dell’Università di Sumy ad opera di due missili Iskander russi, è avvenuto – guarda caso – proprio quando si erano appena conclusi i colloqui tra il Presidente Putin e l’inviato di…

Esplosioni sulla Seajewel. L’intelligence italiana conferma il possibile “sabotaggio ucraino”

di Agata Iacono per l’AntiDiplomatico Al momento dell’esplosione, ad essere onesti, qualcosa avevano balbettato: ma, invece di scandalizzarsi per il fatto che gli ucraini agiscono impunemente sul territorio italiano ed europeo, tutti, copia incolla, hanno approfittato per evidenziare che il petrolio russo viene “contrabbandato, con sospette triangolazioni”, nonostante le sanzioni.

L’ingegneria della realtà: l’operazione Covid come persecuzione di massa

Di Joshua Stylman, stylman.substack.com L’ingegneria della realtà richiede tre componenti: il potere istituzionale per creare la narrazione, la pressione sociale per farla rispettare e la persecuzione deliberata di chiunque metta in discussione l’una o l’altra. L’era COVID ha fornito un caso di studio perfetto sul funzionamento di questa macchina – e ha rivelato come l’attivismo…

Paranoie belliche: zaini, kit di sopravvivenza e oro alla patria

Di Saura Plesio, Nessie Ormai è chiaro che  qui in Ue dobbiamo sottostare alla “dittatura delle donnette”. E  non mi sento affatto rassicurata da questo “inferno rosa” che si agita contro tutti noi. Fuori i nomi, tanto per non restare sul vago: in primis, la baronessa Ursula von der Leyen (ha iniziato lei con la…

La “minaccia” del drone russo e la tecnica della pandemia

Ricordate quando sembrava impossibile che, da un giorno all’altro, fossimo dichiarati tutti agli arresti domiciliari per la pandemia? “Ma no, non succederà mai”,  dicevamo, ‘non può accadere in un occidente culla della civiltà e della democrazia che si sospendano, sic et simpliciter, tutti i diritti costituzionali e umani in nome dell’emergenza.

Il caso Enrico Gianini: “colpire un complottista per educarne cento”

Di Max Del Papa Il caso di Enrico Gianini, l’ex operatore aeroportuale di Malpensa messo a tso, viene vissuto dagli eretici con un misto di pena umana e di preoccupazione personale. Tra di noi rompicoglioni, se volete saperlo, ce lo diciamo un po’ scherzando e un po’ per rassicurarci: a chi tocca? Ma non serve…

Reportage esclusivo – In Siria per svelare la verità su Saidnaya: la prigione di Assad

Video e articolo di Maya per ComeDonChisciotte.org   Le prigioni di Saidnaya, sono balzate nuovamente agli onori della cronaca nel dicembre 2024 quando, i miliziani di Hay’at Tahrir as-Shams (1) ne hanno forzato le porte, liberando i detenuti. La prigione era nota all’opinione pubblica internazionale come simbolo di potere autoritario e repressione, come d’altra parte…

Caitlin Johnstone – È un momento imbarazzante per essere un sostenitore liberale di Israele

di Caitlin Johnstone* Il leader della minoranza del Senato Chuck Schumer(Foto NDT) ha dichiarato in una recente intervista che il suo lavoro “è quello di garantire che la sinistra sia pro-Israele”, il che è semplicemente triste. Essere un sostenitore liberale di Israele in questi giorni probabilmente è come essere l’avvocato difensore di un assassino…

A Bruxelles si “cerca la pace” preparando la guerra

di Fabrizio Poggi per l’AntiDiplomatico   Continuano i preparativi per il “cessate il fuoco”. L’Ucraina sta deliberatamente prendendo di mira le “strutture energetiche” russe; in risposta, Mosca colpisce le infrastrutture militari e le imprese del complesso militare-industriale ucraino. Giovedì sera, reparti ucraini, penetrati in territorio russo, hanno compiuto un attentato contro la stazione di distribuzione…

Il teatrino degli scarponi sul terreno maschera la furiosa impotenza dell’euro-elite, idiota e sdentata

Simpliciussimplicius76.substack.com Stiamo iniziando a intravedere i contorni del piano dello Stato profondo europeo per impedire alla Russia di conquistare l’Ucraina. Macron e Starmer stanno cercando disperatamente di far passare l’iniziativa “scarponi sul terreno” in modo deliberatamente offuscante. Stanno parlando come se si trattasse di un’iniziativa destinata a verificarsi solo nel momento in cui si raggiungerà…

Torna su