Giorno: 31 Maggio 2025

Difendo il professor buscarini! difendo chi scrive false lettere di raccomandazione!

Di Ruggero Capone, pekoranera.it Nelle ultime ventiquattr’ore la storia del finto nipote di Mattarella ha occupato l’attenzione di tutte le cosiddette testate “istituzionali”. I giornaloni hanno tutti dato in testa al povero Maurizio Buscarini nel solito stile “sbatti il mostro in prima pagina”. L’opinione pubblica s’è bella e divisa. Gli alti dirigenti di stato ed…

Alberto Bradanini – Il crepuscolo della civiltà europea

di Alberto Bradanini* 20 maggio 2025 I meno sprovveduti tra gli abitanti del Vecchio Continente dovrebbero convenire che la rappresentazione dell’Europa – regione geografica, l’insieme disordinato di stati nazionali (sovrani solo sulla carta) o la cosiddetta Unione (Ue) – si colloca decisamente sopra le righe, in buona sostanza non risponde al vero. Coloro che sono…

Pepe Escobar – I veri vincitori (e vinti) nella guerra India-Pakistan

di Pepe Escobar – The Cradle [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Per tutta l’allarmante serietà di due potenze nucleari dell’Asia meridionale che si avvicinano al filo del rasoio di uno scambio letale, la guerra India-Pakistan del 2025 non poteva non contenere elementi di una stravaganza di Bollywood.

Ora i grandi media denunciano il genocidio di israele: cosa c’e’ sotto?

Di Daniele Ioannilli per ComeDonChisciotte.org Il metro che misura l’orrore di ciò che sta avvenendo in Palestina sono sicuramente le testimonianze dirette che riescono a filtrare, ma lo è forse ancor di più il voltafaccia in questi ultimi giorni della narrazione mainstream, una narrazione palesemente influenzata (direttamente e indirettamente) dalla stessa Israele.

Torna su