[VIDEO] Ranucci: “Dossier? Anche con B. si facevano. Sarà interessante capire chi ne ha beneficiato”

Spiegato semplice

Un signore di nome Sigfrido Ranucci ha parlato di alcuneche non sono state raccontate bene. Ha detto che alcune persone famose sono state coinvolte in qualcosa di sospetto, ma non è come alcuni pensano. Sigfrido ha spiegato che non si tratta di dossier, che sono come file segreti su qualcuno, ma solo di segnalazioni di cose strane che riguardano soldi. Lui crede che è importante che i giornalisti possano raccontare le notizie senza che la gente pensi male di loro. Ha anche ricordato che in passato ci sono stati casi veri di dossier segreti, ma ora bisogna aspettare e vedere cosa scopriranno di nuovo su questa storia.

Fine spiegato semplice.

“Leggo tante imprecisioni e tante affermazionipo’ affrettate. L’inchiesta è stata divulgata, si sente che ci saranno degli sviluppi”. Queste le parole di Sigfrido Ranucci rilasciate ieri ad ANTIMAFIADuemila, al Teatro Garbatella durante la presentazione del“Il colpo di spugna”, sulla vicenda dei presunti dossieraggi che coinvolgono numerose persone famose.
“Intanto parlare di dossieraggio secondo me è errato perché non ho visto ancora dossier”, ha precisato Ranucci. “Si tratta di segnalazioni e di operazioni sospette. Quindi diamo il giusto peso alle cose”.
Ranucci sottolinea l’importanza di non delegittimare ild’inchiesta, evidenziandorecenti a colleghi giornalisti che cercano di fare chiarezza su queste informazioni. “Bollare la vicenda come dossieraggio è un modo per delegittimare il giornalismo d’inchiesta”, ha dichiarato.
Ranucci non esita a fare riferimento a episodi passati, sottolineando un’operazione disotto il governo Berlusconi come uno dei più grandi della storia. “Vediamo dove porterà l’inchiesta”, conclude.
La questione sollevata da Ranucci evidenzia la gravità della situazione e l’importanza di un’attenta analisi dei fatti. Restiamo in attesa degli sviluppi futuri.

✅ Ti è piaciuto questo video? Metti un LIKE e ISCRIVITI al canale👆

Sostienici con una DONAZIONE:
👉 https://shorturl.at/lqBNV

ANTIMAFIADuemila è anche su:
➡️Instagram: https://www.instagram.com/antimafiaduemila/
➡️Facebook: https://www.facebook.com/ANTIMAFIADuemilaOfficial
➡️Twitter: https://twitter.com/antimafia2000
➡️Telegram: https://t.me/amduemila

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE ONLINE
👉https://www.antimafiaduemila.com

Trascrizione del video

Sigfrido, notizia delle ultime ore, degli ultimi giorni, la d’informazione è sempre più sotto attacco, vista anche l’ultima inchiesta, così come laalla mafia, quindi l’antimafia, cosa sta provando a fare il governo, l’Italia, verso che direzione sta andando in questi due temi? Ma intanto io leggo tante imprecisioni e tante affermazioni un po’ affrettate, l’inchiesta appena stata divulgata, si sente che ci saranno degli sviluppi, intanto parlare di tossieraggio secondo me è errato perché di tossiere ancora non ho visto, quindi ho letto di accessi abusivi, quelli sia banca e dati, però intanto vorrei mettere un po’ di ordine su questa cosa, si tratta di segnalazioni di operazioni sospette, non di operazioni gravitatevoli, quindi già se uno pone l’attenzione sulle segnalazioni di operazioni sospette, stiamo parlando di movimenti di denaro che riguardano persone importanti o movimenti anomali, intanto diamo il giusto peso alle cose, la violazione sicuramente è un fatto importante che mette a rischio la democrazia, dopodiché accusare di tossieraggio dei colleghiche chiedono delle verifiche su informazioni che magari hanno già avuto o che vogliono comprare i servizi, qui a parlare di tossieraggio ce ne vuole e secondo me bollare di tossieraggio è un modo per delegittimare il giornalismo d’inchiesta, sento esponenti del governo, esponenti dell’opposizione accusare e indignarsi per tossieraggio, si sono tutti dimenticati che sotto ilBerlusconi c’è stata un’operazione di tossieraggio più grande dellache riguarda operate da Pio Pompa, un dipendente in via nazionale che dipendeva direttamente da Pollari, che faceva tossier sui nemici magistrati politici, sindacalisti, giornalisti e via dicendo, c’è stata l’operazione di tossieraggio illecito della Signorina di Telecom e Pirelli, c’è stata l’operazione di tossieraggio illecito fatto da Montante che con i suoi tossier ha condizionato la vitadi molti esponenti politici della Sicilia e anche degli imprenditori, non ho sentito tutte queste indignazioni in passato, mi piacerebbe molta più coerenza anche e soprattutto tra i colleghi, perché a secondo di chi scopre di tossier si accusa l’altro di tossieraggio. Detto questo vediamo dove porterà quest’inchiesta.

COMMENTACommenta COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su