Perle di Burioni


Stupidario di Roberto Burioni, virologo e opinionista televisivo.


Roberto Burioni

[Ultimo aggiornamento: 24/9/2021]

Questa è una selezione delle migliori battute del sedicente virologo e opinionista televisivo Roberto Burioni, in arte Bubu.

Nulla di definitivo perché la pagina verrà costantemente aggiornata con le nuove perle di saggezza e sapienza medica che il nostro vorrà regalarci.

Inoltre si accettano suggerimenti, quindi vi invitiamo a contribuire segnalandoci nei commenti le vostre burionate preferite.

Buon divertimento e tanta salute!



Neppure sapevamo di gente morta poco dopo avere acquistato un cellulare. Soprattutto, il cellulare non ce lo inoculavano. E non c’era l’obbligo di acquisto del cellurare. Genio!



Fatti una domanda, datti una risposta… ce la puoi fare!



I vaccini non sono tutti uguali e neppure i virus, in particolare per quanto concerne la capacità di sviluppare varianti. Su quest’ultimo punto, il COVID-19 e il morbillo sono così diversi da stare agli antipodi. Candidato Burioni, bocciato!



Cioè l’evento avverso a lungo termine per il vaccino che ti hanno fatto, sarebbe meno probabile della complicanza a lungo termine di una malattia curabile (da casa) che potresti non contrarre mai. E la matematica non è un opinione, ovviamente.



Trova l’intruso: quale dei due obblighi è contrario a quanto stabilito dal diritto costituzionale?



E niente… con la matematica proprio non ci siamo.



Ipse dixit.



“Se un vaccino è meno efficace, ancora più importante vaccinare tutti. Strano ma vero, vi spiego il perché.”
Dai, spiegacelo… non tenerci sulle spine!




Da un mese all’altro…



Tamponare, o non tamponare, è questo il dilemma.



Dentro e fuori… di testa!



Bubu temerario…



Tutto vero tranne l’articolo.



La scienzah dei moribondi, ovvero: dopo che hai raschiato il fondo del barile dei testimonial. #scienzainfindivita



La prudenza non è mai troppa, con il vaccino.



Autore: Andrea Barbagallo
con i contributi di Nicoletta Signoretti

COMMENTACommenta COMMENTA

3 commenti su “Perle di Burioni”

  1. “Se un vaccino è meno efficace, ancora più importante vaccinare tutti. Strano ma vero, vi spiego il perché.” Ho scoperto su Contro.tv che questo tipo do “affermazioni” si chiama “effetto paradosso”, oltre che DISSONANZA COGNITIVA! Ne consegue che coloro che lo seguono seriamente, ne escono un po’ confusi e si riversano per le strade, parlando a vanvera, inevitabilmente, ahinoi!

  2. Attendo con impazienza nuovi aggiornamenti… mi permetto di suggerire la raccolta di ulteriori perle di saggezza di altre emerito virostar: credo che a posteriori, quando questo circo inevitabilmente terminerà sarà in parte divertente rileggere tutte queste castronerie, magari intorno ad un fuoco, e in parte con molto rammarico; ripensando a quanto era popolato il nostro mondo prima dei loro preziosi e precisi consigli.

Lascia un commento