Padrino López: “Siamo in presenza di un colpo di Stato in Venezuela”

Spiegato semplice

Un uomo importante in Venezuela, di nome Vladimir Padrino López, ha detto che alcune persone che non gli piacciono stanno cercando di prendere il controllo del paese in modo scorretto. Queste persone sono aiutate da altri paesi, compresi gli Stati Uniti. Ma il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, e molte altre persone e gruppi importanti nel paese stanno lavorando insieme per fermare queste persone cattive. Il signor López ha detto che il popolo venezuelano vuole lae ha votato per questa. Ha chiesto a tutti di seguire le regole del paese e di parlare tra loro per risolvere i problemi. Alla fine, ha letto un messaggio che diceva che l’esercito delnon è d’accordo con le azioni violente di queste persone cattive.

Fine spiegato semplice.

Il vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela per la Sovranità politica, la Sicurezza e la Pace, Vladimir Padrino López, ha denunciato l’esistenza di unpromosso dalla destra estremista.

“Siamo in presenza di un colpo di Stato ancora una volta orchestrato da questi fattori fascisti della destra estremista, sostenuti dai settori imperiali, dall’imperialismo statunitense e dai suoi alleati, un colpo di Stato è in corso”, ha dichiarato il ministro della Difesa.

Di fronte a tale situazione, ha affermato che il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha preso l’iniziativa “per fermarlo di nuovo”.

“E insieme a lui, il popolo venezuelano che lo ha eletto presidente per il prossimo mandato presidenziale. Insieme a lui, le istituzioni, le Forze Armate Nazionali Bolivariane, tutte le istituzioni democratiche della Repubblica Bolivariana del Venezuela”, le sue parole.

Padrino López ha sottolineato che questo golpe sarà sconfitto. “Non c’è nessuno che possa sconfiggere la coscienza di un intero popolo, con la forza morale di un’istituzione come la nostra, le Forze Armate Nazionali Bolivariane”.

Ha anche ricordato che l’estrema destra ricorre sempre al fascismo, senza interpretare appieno la vocazione pacifista del popolo venezuelano.

“Il popolo venezuelano ha parlato chiaro. Ha votato per la pace”.

Il vicepresidente e genrale dell’esercito ha affermato che è giunto il momento di riflettere e di “imboccare la strada costituzionale democratica”.

Ha inoltre sottolineato che il popolo venezuelano è andato a votare domenica, utilizzando mezzi pacifici e non “pallottole e violenza”.

“Chiedo a tutti i politici, soprattutto a questa fazione sovversiva che ha fatto tanti danni al Venezuela, di tornare sulla strada democratica e costituzionale, in modo da rendere onore al popolo venezuelano che chiede comprensione, convivenza e dialogo”.

Padrino ha inoltre ribadito che il presidente ha annunciato la sua intenzione di chiedere un dialogo esteso, sincero e faccia a faccia.

Il vicepresidente e ministro dell’Interno ha infine letto un comunicato in cui le(FANB) respingono con forza tutte le azioni violente promosse dall’estrema destra da lunedì in varie regioni del Paese.

Fonte: lantidiplomatico.it

COMMENTACommenta COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su