Green Pass ILLEGALE: manuale di AUTODIFESA per i CONSUMATORI


Come opporsi all'obbligo del Green Pass, esempi pratici in diversi contesti: mense, bar, ristoranti, palestre, ospedali, eventi.


Nel video qui sopra: casi pratici – dove, come e quando è possibile opporsi al Green Pass.

In breve…

Locali artigianali: solo i locali titolari di una licenza di ristorazione possono chiedere il Green Pass, quindi la richiesta è illegale da parte di mense, bar (anche se servono pasti), pasticcerie, gelaterie, pizzerie al taglio, ecc.

Esercizi commerciali di vendita al dettaglio: non possono chiedere il Green Pass.

Ristoranti: chiamare polizia/carabinieri e denunciare il ristoratore per violenza privata e la violazione delle norme del regolamento di esecuzione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Uffici pubblici e assemblee condominiali: richiesta del lasciapassare verde illegale, eventualmente chiamare le Forze dell’Ordine per fare verbalizzare e denunciare.

Ospedali e pronto soccorsi: pazienti e visitatori dei pazienti devono essere ammessi senza chiedere il Green Pass, eventualmente denunciare per omissione di soccorso (anche per i visitatori).

Palestre e centri sportivi: in caso di divieto ad accedere senza il lasciapassare verde, chiedere il rimborso tramite questo modulo.

Parchi di divertimento, conferenze e altri eventi a pagamento: in caso di divieto ad accedere senza Green Pass, chiedere il rimborso tramite questo modulo (riadattato).

Lavoratori: non è consentito chiedere il pass per accedere al proprio luogo di lavoro (neppure a scuole e università).

Studenti: richiesta del Green Pass illegale per limitare l’accesso degli studenti alle scuole.

L’addetto al controllo del pass, ovvero il responsabile del trattamento dei dati personali, deve avere alcuni requisiti come tutta una serie di modulistica e la frequentazione di corsi specifici. Se, come quasi sempre accade, non ha nulla di tutto ciò, chiamare le Forze dell’Ordine per fare verbalizzare ed eventualmente procedere con una denuncia.

Per approfondimenti visitare il sito DifendersiOra.it.

COMMENTACommenta COMMENTA

2 commenti su “Green Pass ILLEGALE: manuale di AUTODIFESA per i CONSUMATORI”

Lascia un commento