Non solo Bayesian, le morti di Lynch e Chamberlain: quelle strane coincidenze fra miliardi e intelligence

Spiegato semplice

Un grande yacht a vela chiamato Bayesian è affondato vicino allail 19 agosto. Sette persone sono morte, tra cui il proprietario, un miliardario di nome Mike Lynch, e il presidente di una grande banca, Jonathan Bloomer. Quindici persone sono riuscite a salvarsi. Si pensa che lo yacht sia stato colpito da una tromba d’acqua mentre le persone a bordo stavano dormendo. Alcuni dicono che ci siano strane coincidenze tra questo incidente e altre morti recenti di persone importanti nel mondo dellae della finanza.

Fine spiegato semplice.

Naufragio del superyacht a vela Bayesian, 56 metri: tra i morti, il proprietario Mike Lynch, miliardario britannico, Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International e la moglie Judith; poi Chris (avvocato) e Nada Morvillo; appena ritovato il corpo della figlia di Linch, Hannah. Il bilancio è di 7 morti e 15 sopravvissuti.

Il fatto è avvenuto in acque siciliane, il 19 agosto scorso. Lo yacht, che era ancorato al largo di Porticello, frazione di Santa Flavia, sarebbe stato colpito da una tromba d’acqua.

Riportiamo quanto scritto pubblicamente dall’ex Senatrice (XVIII legislatura) Bianca Laura Granato che va oltre l’orizzonte della versione ufficiale.

L’ incidente marittimo al largo di Palermo che definire strano è poco era stato preceduto da un incidente stradale avvenuto sabato scorso facendo fuori due pezzi grossi delle big tech coimputati in un processo per frode a giugno scorso.

L’incidente inedito sullo yacht britannico che ha visto la scomparsa di Mike Lynch, Tycoon britannico di HP, può essere collegato alla scomparsa di Stephen Chamberlain un ex top manager della multinazionale dell’informatica Autonomy, in un incidente stradale avvenuto sabato scorso nel Cambridgeshire?

Entrambi erano stati recentemente assolti in un processo per frode, in cui Chamberlain era stato accusato di aver gonfiato artificialmente i conti di Autonomy al fine di spingere il colosso americano Hewlett-Packard (Hp) ad acquisirla nel 2011 per 11,1 miliardi di dollari.

Certo due morti anomale nell’arco di pochi giorni danno da pensare. Così come dà da pensare la compresenza sullo stesso superdi pezzi grossi del sistema bancario privato, il presidente della Morgan Stanley, Jonathan Bloomer, e di un pezzo grosso dell’informatica.

Oggi all’ordine del giorno dell’agenda occidentale ci sono due eventi:

1. Un nuovo sistema finanziario che dovrebbe sostituire quello dollaro centrico ( e qui rientra la competenza del banchiere)
2. Le elezioni negli USA, che possono essere soggette a brogli, come lo furono quelle del 2020 (e qui rientra la competenza delle società informatiche). Perché Biden è stato sostituito? Perché nessuno avrebbe oggi creduto che avrebbe potuto vincere su Trump. Invece la Harris, che fino a un mese fa nessuno conosceva, oggi viene pompata come possibile nuova presidente attraverso sondaggi palesemente taroccati.

Ci si prepara a nuovi brogli?

Chiaramente la vittoria di Trump o Harris delineerà un epilogo diverso per la sostituzione del sistema monetario e finanziario internazionale. Quindi rappresenta un passaggio cruciale per le due fazioni che dilaniano le élite in questo momento.

Questi eventi possono essere collegati a questi appuntamenti imminenti?

Pensiamo all’affondamento del Titanic nel 1912 su cui viaggiavano alcuni banchieri non favorevoli alla nascita del sistema bancario privato, tra cui John Jacob Astor, Benjamin Guggenheim e Isidor Straus, i quali, persuasi a salire a bordo del Titanic, persero la vita consentendo agli altri l’anno seguente di costituire la FED come consorzio di banche private.

Di certo l’evento di Porticello non è stato naturale. Secondo le ispezioni compiute dalla capitaneria di porto, il super yacht di 56 metri non avrebbe riportato danni significativi (niente albero spezzato, niente danni visibili allo scafo) ma sarebbe affondato molto velocemente intorno alle 4 del mattino mentre i 22 passeggeri stavano dormendo, per effetto di una sorprendente tromba d’aria che lo ha colpito come una sorta di nuvola di Fantozzi. 15 superstiti, un morto e 6 dispersi tra cui Mike Lynch e Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley.

Pensiamo allo strano incidente sul Lago Maggiore il 28 maggio 2023 che ha visto coinvolti pezzi dell’intelligence israeliana e italiana, molto simile a quello di Porticello. Erano in 23 a bordo della “Gooduria”, la barca condotta da Claudio Carminati, che ci viveva con la sua compagna, la russa Anya Bozhkova. A parte lo skipper e la moglie, gli altri 21 erano tutti agenti segreti: italiani dell’Aise, il servizio d’informazioni per l’estero, e funzionari del Mossad, l’intelligence di Tel Aviv.

Di sicuro siamo nel mezzo di una guerra fatta di strategia della tensione tra pezzi grossi del sistema finanziario, della politica e della tecnologia, di cui fatichiamo a mettere insieme i pezzi.

21.08.2024

Fonte: https://t.me/biancalauragranato/2340

ultimo aggiornamento 23.08.24 ore 14.00

Fonte: comedonchisciotte.org

COMMENTACommenta COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su