
I due documenti (uno da firmare e da inviare unitamente al secondo se si venisse chiamati ad una vaccinazione) riportati qui sotto (in un unico file PDF scaricabile) sono stati approntati per dare un aiuto nella possibilità di scelta vaccinale.
Dato che una vaccinazione, anche se proposta in modo obbligatorio, è sempre legata ad un nostro “consenso informato”, a nostra volta chiediamo al medico vaccinatore se lui sia informato o meno su quanto sta per inocularci. Tale informativa è, questa sì, un obbligo da parte del medico nei nostri confronti in modo che possiamo essere correttamente edotti se chi ci informa sia a sua volta informato.
Se il medico compilerà e sottoscriverà la dichiarazione di garanzia che gli sottoporremo, allegando i documenti richiesti nel rispetto delle leggi, saremo in condizione di poter valutare o meno di dare il nostro consenso.
Autore: Roberto
Applicazione pratica di quanto descritto nell’articolo: https://www.radioradio.it/2021/07/vaccini-obbligatori-personale-sanitario-covid-19-informativa-holzeisen/