Documentario di Massimo Mazzucco sulla storia dell’Ucraina, e su come siamo arrivati alla situazione attuale. (ATTENZIONE: La mappa mostrata al minuto 20 non è accurata).

Articoli correlati
Ucraina: chi continua a finanziare la guerra e armare i nazi-golpisti di Kiev?
11/04/2025 11/04/2025
Ricchiuti, Presidente di Pax Christi: “Eliminiamo le inutili sanzioni alla Russia”
09/04/2025 09/04/2025
Bel video qualcuno approva?
Ciao Frank! Hai ragione! Proprio un video interessante che smaschera i nostri “politici”
ma hai visto che presenza scenica?!?!? Andrebbe candidato al premio nobel per la pace
Completamente d’accordo! Inaccettabile come ci tengano nascoste la verità! Grazie Massimo uno dei pochi liberi pensatori in questo povero paese.
che dio ti protegga
BEN DETTO!! pregherò per te massimo stasera! insieme libereremo l’italia!!!
Marcia per la liberazione subito! se sciendiamo im piazza non possono fermarci! chi e con me???!!!??
Purtroppo non ho trovato il prossimo evento sul calendario 🙁
Lo organizziamo noi! Il POPOLO!
come in 1984 di george orwell!
LA GENTE NON E PIU DISPOSTA A SUBIRE IN SILENZIO!
Ben detto mario ma di dove sei magari riuscamo a incontrarci
sono da treia.
Prima ci incontriamo meglio e! chiamo ance mio zio che una volta è andato in russia e a detto che li sono tutti felici!
E ORA DI DIRE BASTA AL MEINSTRIM
APRITE LI OCCHI
Io sono di Lutirano vicino al tabacchi e sono al 100 per ciento daccordo con te ho guardato sul mio iphone e ho visto che non siamo tanto distanti ci vediamo a metà strada?
CERTO! scrivimi sul facebok che ci mettiamo daccordo meglio!
Cosi ti posso far conosciere alrta giente come me e te che a aperto gli occhi!
io porto mio cugino e i miei due fratelli che da quando li ho dimostrato che nel vaccino ci sono i feti ora mi danno sempre retta, vorei portare anche la franca (la barista) ma nella panda i posti sono quattro mi hanno già fatto la multa una volta che portavo a casa gli amici di mio nipote perkè eravamo in 7 anche se il baule era ancora vuoto non capisco perchè uno non possa portare quanta gente vuole in macchina
da guardare tutto per forza
Cio’ che sta accadendo in ucraina non ha assolutamente niente da spartire con qualcosa anche solo parzialmente vicino ad una guerra..,
..piuttosto parecchio invece alla precedente psicopandemia.
Poichè parecchi si abbandonano alla perpetua domanda..”ma per quale motivo?”
Prima rispondo e poi spiego..
La ragione è sempre la stessa che ha mosso la psicopandemia..
..impoverimento programmato e sistematico delle popolazioni attraverso la leva inflazionistica e l’aumento dei costi materie prime.
Nessuno sarebbe mai riuscito ad ottenere un simile risultato di degrado e desolazione facendosi pure dire grazie.
Io chiedo solo e sempre di non credere alle mie parole, di non credere MAI a nessuno e di andare a verificare sempre il piu possibile senza fermarsi nè alla prima opinione nè al primo riscontro.
Per questo so molto bene che non è certo opinabile la stratosferica mole di cazzate che i media hanno sparato sia durante la psicopandemia che immediatamente dopo con,appunto, la psicoguerra.
Basta citare la famosa vecchietta che abbatteva droni lanciandogli scatolette o il vecchietto che abbatteva aerei tirandogli col fucile..
Ma potrei andare avanti con le mtb elettriche…le pale russe..i chip delle lavatrici..il fantasma di kiev..
l’acciaieria azovstal arrivata nientepopodemeno che a porta a porta..salvo scoprire che era stato descritto un misero videogioco..
Il fatto che costoro debbano raccontare cazzate allucinanti di questa portata si riconduce abbastanza facilmente al materiale a disposizione..cioè appunto niente.
Se escludiamo il “cavallo di battaglia” di questa psicoguerra..e cioè i petardi scagliati sistematicamente contro quartieri ed edifici già in completo abbandono da decenni..
Lì vengono spediti i fretta e furia giornalisti per condirci sopra il solito servizio preconfezionato.
Ma torno ancora a ripete che se esiste materiale alternativo in grado di dimostrare che in ucraina siano entrati in scontro diretto due eserciti (..e abbiamo non una ma ben due guerre mondiali alle spalle per aiutare a farci comprendere cosa sia una guerra vera e cosa sia un combattimento vero) sarei molto lieto di scoprirlo..
Perchè non solo non c’è mai stato..ma neppure c’è mai stato uno scontro aereo degno di questo nome (mi perdonerà il fantasma di kiev..) nè un bombardamento aereo degno di questo nome (no..quelle cazzate dei droni che scacazzano confetti su catapecchie raccontando fossero centri di comando oppure gli inseguimenti in lande desolate non sono guerra..sono scacazzate imbarazzanti..)
Ma il peggio del peggio è la menzogna in sè e chi la racconta..perchè è risaputo che un mentitore quando viene creduto rincara la dose..se non viene nè fermato nè ridicolizzato (come invece accadrebbe in un mondo normale) va avanti e presto la seconda condizione sarà peggiore della prima.
Ecco perchè si parla così tanto di “riarmoh” e di “prepararsi”..sono banalissime finestre di overton messe in opera perchè è già stato deciso di estendere questo raffazzonato teatrino.
Il tutto solo per poter avanzare l’offerta e quindi offrire una “soluzione”.
La “soluzione” in psicopandemia era la morte..sono spiacente di doverlo ricordare..